Buongiorno-Inter si farà? Il retroscena sul giocatore granata spiazza i tifosi nerazzurri e apre a nuovi scenari di mercato
Alessandro Buongiorno è uno dei nomi che stuzzicano la nuova Inter di Marotta. Il difensore, infatti, potrebbe lasciare presto il Torino e fare le valigie in vista di una nuova avventura. Il futuro del giocatore, però, è alquanto incerto.
Su Buongiorno, infatti, non c’è solo l’Inter. Una nuova rivelazione lascia trasparire tutte le perplessità legate al trasferimento del giocatore in nerazzurro. In particolare, un nuovo club di Serie A si sarebbe inserito nella trattativa, sorpassando l’Inter per assicurarsi le prestazioni del giocatore nella prossima stagione.
Calciomercato Inter, Buongiorno vuole i nerazzurri
Situazione complessa quella che riguarda il futuro del difensore granata Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il giocatore avrebbe desiderato un trasferimento all’Inter, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. A cambiare le carte in tavola sarebbe stato il Napoli, con il nuovo tecnico Antonio Conte che avrebbe espresso la sua preferenza per Buongiorno.
L’Inter aveva rappresentato per Buongiorno l’opportunità di disputare la prestigiosa Champions League, un sogno che sembrava poter concretizzarsi. Tuttavia, il Napoli è ora salito in cattedra con un’offerta importante: 32 milioni di euro più bonus, con la possibilità di arrivare fino a 34 milioni. Una proposta che ha messo sotto pressione il Torino, il quale aveva inizialmente fissato il prezzo di Buongiorno a 45 milioni di euro, bonus inclusi.
Si può parlare dunque di un sogno sfumato per Buongiorno quello di giocare la Champions League con l’Inter? Con un’offerta così allettante da Napoli, le carte in tavola cambiano, nonostante comunque il prezzo sia fissato a 45 milioni di euro. D’altro canto l’Inter non sembra aver proposto, né aver intenzione di proporre offerte del genere per il difensore. Il giocatore – dal canto suo – ha preferito prendere tempo per valutare tutte le opzioni disponibili, rimandando ogni questione di mercato alla fine di Euro 2024.
Tra queste, da valutare anche una possibile esperienza all’estero. Per Buongiorno, infatti, si aprono le porte non solo della Serie A, ma anche della Premier League o di altre importanti destinazioni internazionali. La situazione si fa sempre più intricata mentre il calciatore e i club interessati cercano di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa. Al momento, l’Inter non sembra interessata a proposte onerose per portare il giocatore a Milano. Il club nerazzurro necessita di fatto di una cessione prima di investimenti del genere.