Inter-Inzaghi, il rinnovo tarda ad arrivare: cresce l’ansia

Rinnovo Inzaghi, ancora nessun accordo raggiunto per il prolungamento: la prossima settimana potrebbe essere decisiva.

Tra le priorità del calciomercato dell’Inter c’è sicuramente il rinnovo di Simone Inzaghi, motivo per cui le parti si dovranno rincontrare per riprendere il discorso. Come riferito dal Corriere dello Sport, quasi sicuramente le parti vorrebbero incontrarsi prima del raduno nerazzurro pianificato il 13 luglio, anche perché si potrebbe approfittare della conferenza stampa del mister il 12 per dare l’annuncio ufficiale alla stampa e a tutti i tifosi. Chiaramente l’intenzione di proseguire insieme c’è da entrambe le parti visto il rapporto di stima e fiducia che si è creato in questi tre anni, culminati con lo scudetto vinto quest’anno e la conquista della seconda stella.

Chiaramente se l’accordo non è stato trovato negli scorsi incontri vuol dire che ci sono alcuni nodi da sciogliere per permettere di arrivare ad un accordo definitivo che vada bene a tutti. Inzaghi a quanto pare si aspettava di arrivare al 2027, aggiungendo quindi due anni al suo attuale contratto, l’Inter invece è rimasta ferma al rinnovo attuale quindi fino al 2026. L’allenatore piacentino sicuramente immaginava che a differenza degli altri due rinnovi, avvenuti con le stesse modalità, questa volta il peso del ventesimo scudetto avrebbe influito.

Inter-Inzaghi, svelati i nodi da sciogliere per il rinnovo

Oltre alla questione durata del contratto c’è però da discutere anche su quello che è l’ingaggio, Inzaghi e Tinti, agente del tecnico, hanno alzato un po’ la cifra dell’ingaggio più bonus. La richiesta sarebbe quella di non scendere sotto i 6,5 milioni di euro all’anno ma la dirigenza per il momento ha espresso di non voler superare di non molto i 6 milioni lasciando invariati i bonus. Inzaghi attualmente percepisce 5.5 milioni, dunque le distanze non sono enormi, motivo per cui l’incontro potrebbe portare ad una soluzione che vada bene a tutti.

Rinnovo Inzaghi: incontro fissato
Inter-Inzaghi: svelato cosa manca per il rinnovo (lapresse) spaziointer.it

Chiaramente si spera che il terzo incontro sia quello definitivo per chiudere questo rinnovo tanto atteso soprattutto dai tifosi nerazzurri, l’obiettivo è quello di non prolungarsi oltre. Se poi l’accordo non si dovesse trovare vorrà dire che bisognerà pianificare un’altra riunione. La cosa certa è che non c’è da preoccuparsi società, dirigenza ed allenatore viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda e vogliono tutti la stessa cosa: il bene dell’Inter per vincere sempre di più. Quindi a prescindere da quando accadrà, Inzaghi rinnoverà con i nerazzurri per continuare quest’avventura insieme e continuare a puntare ad obiettivi di una certa importanza, come per esempio la vittoria della Champions League, sfiorata lo scorso anno contro il Manchester City.

Gestione cookie