Si mette male per l’Inter nella corsa ad Albert Gudmundsson. Il club rivale ha presentato la prima offerta al Genoa. Attendono risposta.
L’Inter sta agendo con cautela e cognizione sul mercato, consapevole di voler controllare rigidamente le sue spese. Nonostante ciò, si sta garantendo degli arrivi di alto livello per rendere ancora più forte e completa la sua rosa. Ne sono la prova gli acquisti a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, e quello oneroso di Josep Martinez (13 milioni più bonus). Da sottolineare che adesso è vicino anche il rinnovo di Dumfries. Cosa manca dunque all’Inter per dirsi completa in ogni suo reparto? L’attenzione va subito all’attacco, dove serve nettamente qualcosa in più.
Con l’addio Alexis Sanchez, si è liberato il posto per Mehdi Taremi. Ma Beppe Marotta sta pensando di aumentare ancora il tasso tecnico del reparto. L’obiettivo principale in questo senso è Albert Gudmundsson del Genoa, l’islandese che ha fatto faville diventando una stella della Serie A nell’ultima stagione. Inzaghi lo impiegherebbe pressoché come seconda punta. L’ostacolo è il Grifone, che chiede almeno 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
L’Inter è comunque fiduciosa, avendo ottenuto già il sì dal giocatore. Cosa serve? Innanzitutto liberarsi di Marko Arnautovic, ritenuto un esubero, e poi riuscire a convincere il Genoa per il possibile prestito. Nel frattempo, però, si è inserita la Lazio per l’islandese, e la situazione potrebbe stravolgersi per i nerazzurri.
Gudmundsson, Lotito sfida Marotta: c’è l’offerta
Il Corriere dello Sport è sicuro che la Lazio vuole fare all in su Albert Gudmundsson, con la volontà che si tratta del perfetto rimpiazzo di Luis Alberto. Claudio Lotito ha sondato vari profilo in questo senso, e ci ha provato nel concreto per Stengs del Feyenoord, Greenwood del Manchester United e Samardzic dell’Udinese. D’un tratto, però, l’obiettivo numero uno è diventato Gudmundsson e il patron biancoceleste ha presentato di recente la sua offerta al Genoa.
Come detto, servono almeno 30 milioni, ma la Lazio si è spinta ad offrire 20 milioni cash più il 50% sulla futura rivendita. In pratica, la stessa proposta che Lotito ha fatto al Manchester United per avere Greenwood (rifiutata). I lavori sono in corso, con la Lazio che attende presto una risposta per comprendere il da farsi. Certo è che c’è una trattativa reale tra le parti, e che può rovinare davvero i piani dell’Inter. Marotta non sarà contento delle ultime novità e sono attese delle contromosse dai nerazzurri per non rischiare la beffa biancoceleste.