Ultim’ora mercato Inter, lo scambio con il club di Serie A è in dirittura d’arrivo: i nomi coinvolti.
Dopo aver concluso l’operazione con il Genoa che porterà Josep Martinez all’Inter, i nerazzurri sono pronti a chiudere un’altra trattativa sempre con un club di Serie A. Questa volta si tratta di una neo-promossa, ovvero il Venezia. Da settimane, la Beneamata è fortemente interessata Tanner Tessmann. Il centrocampista rappresenterebbe il primo colpo statunitense da quando la proprietà del club è passata al fondo Oaktree.
A fare il percorso inverso, invece, dovrebbe essere Gaetano Oristanio che nelle scorse settimane era stato già inserito in un possibile scambio ma con il Genoa per Josep Martinez – operazione alla fine andata in porto anche senza contropartite.
Calciomercato Inter, scambio con il Venezia: coinvolti Tessmann e Oristanio
Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, l’Inter sta chiudendo l’affare con il Venezia per acquistare Tanner Tessmann. A fare il percorso inverso, invece, dovrebbe essere Gaetano Oristanio. Lo statunitense si trasferirebbe a Milano nel 2025 restando un altro anno in prestito in Laguna mentre l’italiano si trasferirebbe sin da subito.
L’operazione, a titolo definitivo, è definita ma c’è un dettaglio da risolvere per la chiusura definitiva dell’affare: l’accordo con il classe 2001 statunitense per il prestito di un anno al Venezia. Un dettaglio fondamentale per le basi dell’accordo tra i due club.