Il Presidente dell’Inter ha rilasciato un’intervista durante l’evento della presentazione del calendario della prossima stagione.
Lo scorso 30 giugno si è chiusa definitivamente la stagione sportiva 2023/2024 e il giorno successivo si è aperta quella nuova. Dopo la conquista del 20° Scudetto della storia, l’Inter domani conoscerà il calendario della prossima stagione: la formazione del nuovo calendario comincerà domani, giovedì 4 luglio, alle ore 12:00. Alcune deadline sono già state definite, per esempio le pause per le Nazionali, il fatto che il Campionato di Serie A non si fermerà a Natale e ci sarà un solo turno infrasettimanale.
Giuseppe Marotta era presente all’evento di presentazione del calendario, che si è tenuto nel tardo pomeriggio odierno: il nuovo Presidente dell’Inter ha affrontato diversi temi, tra cui il calciomercato, l’infortunio di Buchanan e il rinnovo di Lautaro Martinez.
Mercato Inter, Marotta fa chiarezza; poi su Lautaro
Marotta è stato nominato quasi un mese fa nuovo Presidente dell’Inter, dopo che il club nerazzurro è passato nelle mandi del fondo americano Oaktree. Le vicende societarie non hanno affatto scosso l’ambiente nerazzurro, che sta cercando di dare continuità a ciò che ha costruito negli ultimi anni. A tal proposito, Marotta non abbassa la guardia:
Siamo campioni in carica, siamo l’Inter, quando partecipiamo a una competizione dobbiamo dare il massimo. Non dimentichiamoci il Campionato del Mondo per Club, lo faremo con grande spirito di arrivare in alto.
Generalmente è difficile essere l’avversario da battere: abbiamo la coccarda sul petto, gli avversari ci metteranno in difficoltà, noi ce la metteremo tutta per fare il massimo.
Il Presidente nerazzurro ha poi voluto fare chiarezza sul tema calciomercato, in particolare su possibili colpi in entrata dopo l’infortunio di Buchanan e sulla situazione di Gudmundsson:
Ci dispiace per Buchanan, è giovane e dalle informazioni che abbiamo l’intervento chirurgico è riuscito molto bene. Valuteremo la completezza dell’organico, indipendentemente da chi è disponibile o meno. Marcos Alonso e Gudmundsson? Penso di escluderli, il nostro organico è già forte.
Infine le parole al miele per il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, impegnato in questi giorni con la propria Nazionale in Coppa America. Marotta ha confermato il rinnovo di contratto dell’argentino, tranquillizzando i tifosi nerazzurri:
Lautaro sta manifestando le qualità che aveva da ragazzo, gli mancava l’autorevolezza, che ha trovato con l’Inter. Non a caso è anche capitano: siamo contenti di aver sottoscritto il rinnovo di contratto. Vestirà il nerazzurro ancora per qualche anno.