Definito il tabellone della Coppa Italia che presenta molte sorprese tra l’Inter e il Milan, che rischiano di sfidarsi in semifinale
La Coppa Italia 2024/2025 promette spettacolo e tensione, con un tabellone già delineato che potrebbe regalare un appassionante derby in semifinale. L‘Inter, una delle favorite per la vittoria finale, vede in questa competizione un obiettivo cruciale per la stagione.
Dopo aver collezionato successi e delusioni in Europa, la squadra di Simone Inzaghi punta con decisione alla Coppa Italia per arricchire il proprio palmarès, dopo averla vinta anche nella passata stagione contro la Fiorentina per 2-1.
Il tabellone ha offerto potenziali sfide entusiasmanti, con la prospettiva di un derby emozionante in semifinale, sollevando l’entusiasmo tra i tifosi nerazzurri e rossoneri. Si prospetta essere un cammino molto competitivo verso la finale, dove l’Inter spera di brillare e aggiudicarsi il trofeo tanto ambito.
Inter, il quadro completo della Coppa Italia
La parte di tabellone dell’Inter si dimostra essere molto interessante al fine del raggiungimento della vittoria finale, con molti big match che potrebbero verificarsi: Lazio, Roma e Milan già agli Ottavi di Finale, con il Napoli che invece partirà da più in fondo per via del posizionamento finale ottenuto nello scorso campionato.
L’Inter sfiderà una Salernitana, Spezia, Udinese, Juve Stabia e Avellino, fino poi arrivare ai Quarti di Finale dove potrebbe affrontare Lazio o Napoli, tra le più favorite ai loro passaggi del turno.
Sulla parte alta del tabellone presente il Milan: i club potranno sfidarsi nuovamente faccia a faccia in semifinale dopo la vittoria per 3-0 complessiva dell’Inter nella stagione 2021/2022.
Proprio in quella stagione, poi, gli uomini di Inzaghi conquistarono anche il trofeo battendo in finale la Juventus in un match pirotecnico all’Olimpico. Successo replicato poi nella stagione successiva contro la Fiorentina. Nella scorsa stagione, invece, i nerazzurri si sono dovuti fermare agli ottavi di finale dove è arrivata la prima sconfitta stagionale – anche se solo nei tempi supplementari – contro il Bologna. Ora gli uomini di Inzaghi, che da quando è sbarcato a Milano è diventato un “re di coppe” – tenteranno di tornare a conquistare il trofeo dopo un anno di astinenza. Prima della Coppa Italia, però, la Beneamata può puntare a vincere per la terza stagione consecutiva la Supercoppa Italiana che anche quest’anno seguirà il format a 4 squadre. Format istituzionalizzato per la prima volta nella passata stagione quando in Arabia Saudita l’Inter ha battuto prima la Lazio e poi il Napoli in finale.