Protagonista a Euro 2024, i tifosi lo hanno scelto: è lui il colpo da fare

I tifosi dell’Inter lo vogliono in nerazzurro: il protagonista di Euro 2024 ha convinto tutti, anche Inzaghi spinge per l’acquisto

Il calciomercato dell’Inter è iniziato con largo anticipo. Marotta e Ausilio hanno chiuso gli affari a zero Zielinski e Taremi durante gli ultimi mesi del campionato.

L’acquisto del polacco è stato ufficializzato oggi, c’è attesa adesso per quella dell’attaccante.

Nel frattempo i nerazzurri hanno chiuso per il portiere Martinez e il giovane Perez dal Betis. Un ottimo lavoro fin qui, ma c’è ancora tanto da fare.

L’Inter, come annunciato da Ausilio, cerca un difensore centrale di piede mancino, un vice Bastoni. Per adesso, invece, non sono previsti acquisti per la fascia destra perché Buchanan, infortunatosi in Copa America con il Canada, potrebbe rientrare per ottobre.

Eppure, i tifosi sui social spingono per l’arrivo di un giocatore che è stato una delle sorprese di Euro 2024: aveva fatto benissimo in campionato ma in Germania si è confermato e, anzi, è riuscito a dare un segnale ancora più forte.

Si tratta proprio di un esterno destro e quindi un sostituto di Dumfries. La stima dei tifosi, e questo è cosa certa, è condivisa anche da Simone Inzaghi.

Ndoye conquista i tifosi interisti: lo vogliono in nerazzurro

In attesa di capire anche il futuro dell’olandese, che è in scadenza di contratto fra un anno, l’Inter potrebbe pensare di fare un acquisto in quella zona del campo, anche se per adesso è tutto in stand-by.

I tifosi dell'Inter hanno scelto lui, lo vogliono in nerazzurro
I tifosi dell’Inter vogliono Ndoye (ANSA) – SpazioInter.it

Il profilo gradito ai tifosi è quello di Dan Ndoye, protagonista assoluto con la sua bellissima Svizzera in questo Europeo.

Gli elvetici sono stati appena eliminati dalla competizione per mano dell’Inghilterra: a nulla è servita stavolta una splendida prestazione di tutta la squadra, che era in vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine con la rete di Embolo.

Poi la superiorità individuale degli avversari è venuta fuori e Bukayo Saka ha trovato subito il pareggio, per poi segnare anche uno dei cinque rigori che ha portato al passaggio del turno gli inglesi.

La Svizzera torna a casa, e quindi anche l’interista Sommer, ma con pochissimi rimpianti. Per loro è stato un percorso di grande livello, sia per i risultati che per il gioco espresso (soprattutto contro l’Italia), e questo nessuno lo cancellerà.

Percorso di grande livello anche quello di Ndoye, uno di quelli che si è messo di più in mostra nel corso di queste settimane dopo averlo fatto per gran parte della stagione con il Bologna.

I rossoblu non vogliono saperne: si muove dall’Emilia solo per 25 milioni.

Tanti, tantissimi soldi per una Inter che in questo momento deve aspettare le cessioni prima di poter comprare. Il giocatore però piace tanto a Simone Inzaghi, convinto che possa fare l’esterno a tutta fascia a destra.

L’allenatore ha l’approvazione totale dei tifosi, che sui social, come detto, votano per il suo acquisto.

Vedremo se la società riuscirà a fare questo importante investimento, anche se adesso dopo questo Europeo sarà ancora più complicato. I problemi sono due: il prezzo potrebbe salire e la concorrenza aumentare.

Gestione cookie