Mercato Inter, Correa chiamato da un connazionale: la possibile destinazione

L’attaccante argentino potrebbe lasciare definitivamente il club nerazzurro, un suo connazionale lo vuole nella sua squadra.

A pochi giorni dall’inizio del ritiro che darà il via ad una nuova stagione da campioni d’Italia in carica per i nerazzurri, la dirigenza continua a lavorare sul fronte mercato. L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Piotr Zielinski a parametro zero e presto dovrebbe fare lo stesso con Taremi, ma adesso pensa anche alle uscite. La squadra di Inzaghi è già competitiva e parte da favorita anche per l’anno prossimo, ma la società vuole dare maggiori garanzie al tecnico piacentino.

Per mettere a segno altri colpi che possano alzare il livello dell’organico nerazzurro, tuttavia, saranno necessarie alcune cessioni legate a giocatori fuori dal progetto. Uno di questi è sicuramente Joaquin Correa, che dopo il prestito a Marsiglia nella scorsa stagione, è pronto a salutare l’Inter in via definitiva. Per lui resta viva la pista di un ritorno in patria – al River Plate – ma nelle ultime ore si è concretizzato l’interesse dell’AEK Atene, per volontà dell’allenatore argentino Matias Almeyda.

Correa-Inter, si va verso l’addio in estate

La richiesta dell’allenatore del club greco potrebbe aiutare l’Inter nel portare avanti i propri piani per questa sessione di calciomercato. I nerazzurri vogliono vendere Correa e Almeyda farebbe un favore al suo ex club portandolo ad Atene. L’ex centrocampista argentino, infatti, ha vestito la maglia dell’Inter dal 2002 al 2004, pur non vincendo nulla nel club meneghino. In questo caso, però, la dirigenza nerazzurra sarebbe felice di rimettersi in contatto con Almeyda per intavolare una trattativa che possa accontentare entrambe le parti.

Inter, Correa pronto al definitivo addio
Mercato Inter, i nerazzurri vogliono cedere Joaquin Correa dopo il prestito a Marsiglia (Ansafoto) – spaziointer.it

 

Correa compirà trent’anni ad agosto e il suo contratto con l’Inter scadrà a giugno del prossimo anno. Il Tucu percepisce uno stipendio di circa 3,5 milioni a stagione e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 6 milioni, cifra che la dirigenza nerazzurra vorrebbe recuperare per ridurre al minimo la minusvalenza. Il giocatore, infatti, ha ancora un residuo a bilancio di circa 8,5 milioni e l’Inter farà di tutto per guadagnare proprio quella cifra.

Secondo il Corriere della Sera potrebbe arrivare sviluppi circa la sessione di Correa già nei prossimi giorni, anche se il giocatore dovrebbe presentarsi per il ritiro del club già sabato. In questa stagione in prestito al Marsiglia, ha collezionato solo 19 presenze senza trovare né reti né assist per i compagni. Un flop che ha convinto l’Inter a non poter più puntare sull’argentino e trovargli una sistemazione prima della scadenza del contratto.

Gestione cookie