Calhanoglu, reduce dalla sconfitta contro l’Olanda con la propria Turchia, è stato snobbato da un ex centrocampista nerazzurro.
Ieri sera si è conclusa la tornata dei quarti di finale di Euro24, con la vittoria per 2 a 1 dell’Olanda sulla Turchia. Protagonisti del match numerosi giocatori nerazzurri: De Vrji, in gol, e Dumfries per la Nazionale Orange, Hakan Calhanoglu con la Nazionale turca. Quest’ultimo, al termine del match, si è lasciato andare ad un pianto, considerato che la propria nazionale era appena stata eliminata dalla competizione.
Al termine del match, Calhanoglu ha rilasciato un’intervista, in cui ha parlato sia della Turchia sia dell’Inter, club di proprietà del calciatore. Il centrocampista turco ha confermato la volontà di non abbandonare la squadra nerazzurra, considerato che durante gli Europei giravano voci di mercato circa un suo approdo al Bayern Monaco. Hakan è rimasto fedele all’Inter, confermando la sua fede verso i colori nerazzurri, nonostante il passato in rossonero.
Calhanoglu snobbato da Snejider: le dichiarazioni
Hakan Calhanoglu è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione passata dell’Inter, che ha conquistato il 20° Scudetto della sua storia: il turco ha finalizzato tutti i rigori che ha calciato ed è stato uno degli uomini più importanti del centrocampo nerazzurro, grazie anche al ruolo scoperto da Simone Inzaghi.
Calhanoglu è stato uno dei protagonisti della Nazionale turca agli Europei di Germania, nonostante sia stata eliminata proprio ieri sera contro l’Olanda. Nonostante ciò, Calhanoglu è stato snobbato fortemente da un ex centrocampista dell’Inter, Wesley Sneijder. Queste le sue dichiarazioni rilasciate a TivibuSport:
Migliore della Turchia? Dico Kenan Yildiz, anche se il segreto della Turchia è il gruppo. Se mi chiedete di scegliere una stella soltanto però, per me ora è Yildiz. Ha fatto bene anche in questo Europeo ed ha mostrato di poter fare grandi gol fin dalle prime partite.
L’ex 10 nerazzurro, protagonista assoluto del Triplete del 2010, ha voluto elogiare dunque l’attaccante di proprietà della Juventus, Yildiz, classe 2005, piuttosto che il centrocampista dell’Inter. Dichiarazioni che parrebbero uno sgarbo verso Calhanoglu, considerato anche il suo passato in rossonero.
La crescita di Yildiz è sicuramente un fattore importante per la Nazionale turca, che per i prossimi anni può vantare di un vero e proprio gioiello all’interno della propria rosa. Ma Calhanoglu rimane comunque una pedina importante per la Turchia, nonché il capitano della Nazionale. Dopo l’eliminazione di ieri sera, Hakan avrà qualche giorno di riposo e poi tornerà ad allenarsi con la squadra nerazzurra.