News Inter, Deschamps punge Thuram: che stoccata al francese

Dopo l’eliminazione della Francia il ct Didier Deschamps ha parlato del rendimento di Marcus Thuram. Frecciatina all’attaccante nerazzurro.

Ieri sera a Monaco di Baviera è stato svelato il nome della prima finalista di Euro2024. Si tratta della Spagna di La Fuentes che continua il suo percorso netto, ricco di prestazioni di livello, sbattendo fuori una Francia che non ha mai rispettato le alte aspettative. I transalpini, arrivati in semifinale senza segnare neanche un gol su azione, chiudono una rassegna senza dubbio ricca di ombre con pochissime luci.

Tra le tante delusioni non può di certo mancare l’interista Marcus Thuram, sembrato solo una lontana controfigura del giocatore devastante visto in nerazzurro. Il classe ’97 non ha mai convinto venendo addirittura relegato in panchina da Kolo Muani (a segno ieri) nelle ultime due gare. Subito dopo la sconfitta di ieri sono, inoltre, arrivate anche alcune dichiarazioni da parte del ct Didier Deschamps che non possono di certo far contento il numero 9 nerazzurro.

Deschamps su Thuram: “La Nazionale è un gradino sopra”

Il commissario tecnico francese è intervenuto nella conferenza stampa post partita, analizzando la sconfitta di ieri sera che ha estromesso la sua squadra dagli Europei. Tra i principali temi trattati c’è stato spazio anche per il reparto offensivo che non ha di certo reso come ci si aspettava. Non sono inoltre mancate alcune dichiarazioni al veleno nei confronti di Thuram:

Thuram viene da un’ottima stagione con l’Inter ma per confermarsi con la Nazionale francese è necessario salire un gradino sopra.

Inter, Deschamps punge Thuram
Marcus Thuram e le parole di Deschamps dopo l’eliminazione della Francia (LaPresse) – spaziointer.it

Sicuramente non delle parole di conforto di parte di Deschamps che crede che per potersi affermare in Nazionale sia necessario fare uno step successivo. Amaro in bocca, dunque, per Thuram che ora dovrà voltare pagina e riconcentrarsi sull’Inter per tornare ai livelli mostrati nella scorsa stagione. La Beneamata punta ancora sul francese e spera che in coppia con Lautaro Martinez (che al contrario sta disputando una Copa America da protagonista) possano arrivare altri trofei.

Il prossimo sabato inizierà ufficialmente la nuova stagione dei campioni d’Italia con Simone Inzaghi che spera di poter avere presto a disposizione tutta la squadra. La prossima stagione dovrà essere quella della riconferma per l’Inter che sarà chiamata a difendere il tricolore cucito sul petto dagli assalti delle avversarie. Per farlo sarà ovviamente indispensabile anche l’apporto di Thuram, dal quale i tifosi nerazzurri si aspettano ancora molto.

Gestione cookie