L’Inter ha reso noto le date delle prime due amichevoli stagionali: le avversarie e i dettagli.
L’Inter comincerà la sua nuova stagione sabato, 13 luglio, quando presso il centro BPER Training Center si ritroveranno i primi calciatori a disposizione di Simone Inzaghi, che domani interverrà in conferenza stampa per aprire ufficialmente la nuova stagione. A disposizione del tecnico nerazzurro ci saranno quei giocatori che rientrano dalle vacanze, e non chi è stato impegnato ad Euro24 o in Coppa America. L’ultimo a rientrare sarà propio il capitano nerazzurro, Lautaro Martinez, che si gioca ancora la finale con la nazionale argentina.
Amichevoli pre campionato, due nuove avversarie per l’Inter
Nei giorni scorsi, il club nerazzurro aveva già reso noto il calendario delle amichevoli pre campionato: Las Palmas, Pisa, Al-Ittihad e Chelsea sono le prime avversarie dei nerazzurri, in amichevoli aperte al pubblico. Nella giornata odierna, tramite i proprio canali social, l’Inter ha ufficializzato ulteriori due amichevoli pre campionato.
Il primo appuntamento in programma per la squadra nerazzurra sarà mercoledì 17 luglio, presso il BPER Training Centre, contro il Lugano, squadra della massima divisione svizzera. L’altro match sarà lunedì 22 luglio, contro la Pergolettese, formazione di Serie C. Come comunicato dal club, entrambe le amichevoli saranno a porte chiuse. Per le prime due amichevoli, dunque, i tifosi nerazzurri non potranno partecipare direttamente; i tifosi sono attesi nelle altre amichevoli, che si giocheranno principalmente in Italia, tranne quella contro il Chelsea, quando l’Inter volerà a Londra.