Beppe Marotta mette a segno un’operazione in uscita. L’Inter ha formalizzato la cessione del calciatore in queste ore.
Non solo in entrata, l’Inter si sta dimostrando particolarmente attiva anche per quanto riguarda le operazioni sul mercato in uscita. In questo senso, la società nerazzurra ha piazzato una nuova cessione. Lo stesso club ha annunciato l’addio del calciatore tramite una nota ufficiale. A salutare l’Inter è Mattia Zanotti.
Zanotti saluta l’Inter
Oggi è terminata ufficialmente l’avventura in maglia nerazzurra del giovane Mattia Zanotti. Dopo l’esperienza in prestito al San Gallo, il difensore classe 2003 dice definitivamente addio all’Inter, squadra nella quale è cresciuto.
Il promettente calciatore fa ritorno nel campionato Svizzero. L’Inter ha ceduto il difensore al Lugano con la formula del trasferimento a titolo definitivo. L’ormai ex nerazzurro, che tra il 2021 e il 2023 ha racimolato appena tre presenze in prima squadra, ha sottoscritto un contratto quadriennale.
Nella scorsa stagione, Mattia Zanotti ha totalizzato con la maglia del San Gallo 35 partite, 3 gol e 5 assist. Numeri che, abbinate alle ottime prestazioni, gli hanno permesso di entrare a far parte della Swiss Football League nella “squadra ideale della stagione 2023/24”.
L’operazione è stata ufficializzata dall’Inter attraverso un comunicato: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mattia Zanotti al FC Lugano: il difensore classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo”.
Mattia Zanotti non sarà l’unica cessione nerazzurra di queste ore. Prossimo a mettere fine alla sua permanenza in nerazzurro è anche Gaetano Oristanio. Il centrocampista classe 2002, dopo l’avventura in prestito al Cagliari, si appresta a lasciare definitivamente l’Inter.
Gaetano Oristanio saluta i nerazzurri, ma il suo futuro resta legato alla Serie A. La società lombarda in queste ore ha definito l’accordo con il Venezia, pronto ad ingaggiare Oristanio a titolo definitivo. Nell’affare, l’Inter si è preservata una percentuale sulla futura rivendita. Mentre è stata esclusa dalla trattativa l’opzione relativa al diritto di recompra. Dunque, prosegue senza freni l’operazione di sfoltimento della rosa in casa Inter.