L’Inter chiude un altro colpo in entrata. I nerazzurri sono vicini ad ufficializzare l’acquisto del difensore. Fissate le visite mediche e la firma sul contratto.
Al centro di allenamento di Appiano Gentile si continua a lavorare. Simone Inzaghi dirige il secondo giorno di ritiro, a cui ha preso parte meno della metà dell’organico titolare. La buona notizia per l’allenatore riguarda i nuovi acquisti. Mehdi Taremi e Josep Martinez si sono presentati già ieri al BPER Training Centre. In tal modo, il “Demone di Piacenza” potrà conoscere a pieno i nuovi arrivati, tra cui anche Zielinski, che si unirà tra mercoledì e giovedì.
Non manca il da farsi anche ad una quarantina di chilometri dal centro sportivo intitolato ad Angelo Moratti, dalle parti di viale della Liberazione. Nella sede nerazzurra lo stato maggiore è all’opera per monitorare possibili occasioni di mercato da sfruttare, che però dovranno coincidere con ogni probabilità ad uscite.
Il mirino di Marotta e Ausilio è al momento puntato sul reparto difensivo. Nei prossimi giorni la società nerazzurra intensificherà i contatti per Juan Cabal, centrale classe 2001 del Hellas Verona. In attesa del colombiano, l’Inter sta per ufficializzare l’acquisto di Alex Perez, attualmente di proprietà del Real Betis.
Inter-Alex Perez, ci siamo: i dettagli dell’intesa con il Real Betis
In base a quanto riportato dal giornalista di Relevo Matteo Moretto, è fatta per il passaggio del difensore classe 2006 in nerazzurro. Il talento è atteso a Milano nei prossimi giorni, dove svolgerà le visite mediche con il club meneghino per poi unirsi alla squadra, che con ogni probabilità sarà la rappresentativa Primavera. Una volta sostenute i test di rito, Perez si unirà definitivamente ai nerazzurri andando a mettere la propria firma sul contratto.
Il 18enne arriva all’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro più bonus. Prima di tutto, però, il centrale firmerà il rinnovo con il Betis, attraverso cui verrà prolungato il contratto in scadenza nel 2025. Nel corso della passata stagione Perez ha militato nella squadra B dei biancoverdi, per un totale di sette presenze e un gol nella Segunda Division, quinta serie del campionato spagnolo.
Un nuovo interessante prospetto per le giovanili interiste, che mettono a segno il secondo colpo dopo Luka Topalovic, sloveno ex Domzale e coetaneo di Perez. Il loro talento sarà affidato nelle mani di Andrea Zanchetta, successore di Christian Chivu sulla panchina della Primavera.