Inter, sfuma il sogno di mercato? L’annuncio ufficiale

Arrivano importanti novità in casa Inter riguardanti un obiettivo di mercato, ha parlato l’allenatore del giocatore.

I campioni d’Italia si preparano a scendere in campo per difendere il titolo conquistato nella passata stagione. Gli uomini di Inzaghi, per quanto dimostrato durante lo scorso campionato, si presenteranno ai nastri di partenza con i favori del pronostico. Nonostante le difficoltà economiche del club di Viale della Liberazione, la volontà è quella di puntellare la rosa e renderla ancora più competitiva. In questo senso i nerazzurri hanno già messo a segno tre importanti colpi, ufficializzando gli arrivi di Zielinski e Taremi a parametro zero e l’acquisto di Martinez dal Genoa.

Ora l’Inter pensa soprattutto alle cessioni e a piazzare coloro che sono ai margini del progetto tecnico. L’idea resta quella di monetizzare il più possibile per poi eventualmente reinvestire i guadagni nell’acquisto di altri giocatori. La dirigenza infatti continua a monitorare diversi profili, tenendosi pronta a intervenire nel caso di buone occasioni. Nelle ultime ore intanto, sono arrivati aggiornamenti riguardanti uno degli obiettivi del mercato nerazzurro: Albert Gudmundsson. Sul futuro del giocatore del Genoa ha parlato Alberto Gilardino, allenatore del Grifone.

Inter-Gudmundsson, parla Gilardino: “L’idea è che resti

Per quanto concerne il mercato interista, arrivano novità sul fronte Albert Gudmundsson. Nelle ultime ore infatti ha parlato il tecnico del Genoa Alberto Gilardino, che al termine dell’amichevole della sua squadra contro il Val di Fassa si è espresso in merito al futuro del giocatore islandese. Queste le parole del tecnico riportate dal Secolo XIX: “Albert è un giocatore del Genoa e con noi sta bene. Finché lo posso allenare me lo godo. L’idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti“. Al momento dunque pare che le porte per l’acquisto dell’attaccante classe 1997 siano chiuse, ma si sa che il mercato riserva sempre delle sorprese.

Inter, novità sull'obiettivo di mercato
Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa – ANSA – spaziointer.it

I tifosi infatti possono ancora sperare in una svolta nella trattativa anche perché Gilardino, nel corso della sua intervista, ha lasciato uno spiraglio aperto: “Si sa come va il mercato, quali possono essere le esigenze della società e del giocatore“. Nel corso della scorsa stagione l’ex Az Alkmaar ha impressionato tutti, segnando 14 gol e fornendo 4 assist in 35 presenze.

Gudmundsson è arrivato a Genova nel 2022 per 1,5 milioni di euro, mentre ora il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni. Bisognerà attendere le prossime settimane per capire quale sarà il futuro del giocatore, che al momento rimane alla corte di Gilardino in rossoblù.

Gestione cookie