Mercato Inter, il centrocampista lascia il club: permanenza in A?

La notizia è ufficiale e il giocatore lascerà il suo attuale club. L’Inter rimane sullo sfondo e la sua permanenza in A ora è probabile.

Il club nerazurro ha dato oggi il via ai test match pre-campionato. C’è stata la prima vittoria ad Appiano Gentile contro il Lugano e subito a segno ci è andato Taremi, nuova punta dell’Inter arrivato dal Porto. Dopo anche l’arrivo di Zielinski dal Napoli l’asse Napoli-Milano potrebbe essere calda dato che ora c’è un giocatore che sarà conteso da entrambi i club di Milano – Inter e Milan -e dal club azzurro ora allenato da Conte.

Difatti la notizia è ormai ufficiale e Adrien Rabiot dirà addio alla Juventus. Il giocatore francese ha avuto modo di pensare al proprio futuro in bianconero e dopo la fine della sua esperienza ad Euro 2024, terminata alle semifinali, ha reso noto al club quello che sarà il suo futuro. Si libera dunque sul mercato un giocatore dall’alta appetibilità a parametro zero che ora potrebbe continuare a giocare in Serie A dato che molte contendenti sono italiane; la notizia.

Addio Juve per Rabiot, quale squadra riuscirà ad acquistarlo?

Il centrocampista francese ha fatto la sua scelta e l’ha fatta dopo la fine di Euro 2024. Adrien Rabiot ha comunicato alla Juventus, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, che non firmerà un rinnovo di contratto e lascerà quindi il suo attuale club a parametro zero in favore di altre squadre. Dopo cinque anni dunque Rabiot cambierà destinazione e Thiago Motta perderà subito un giocatore che nella passata stagione è stato fondamentale alla Vecchia Signora.

Addio Juve per Rabiot, l'Inter guarda
Rabiot lascia la Juve – Lapresse – Spaziointer.it

Sullo sfondo ora ci sono il Napoli, con quotazioni più elevate, e l’Inter seguito anche dal Milan. Dunque altri top club italiani vorrebbero a parametro zero la qualità dell’ex PSG in squadra e il giocatore dovrà quindi capire quale piazza scegliere dopo Torino. L’Inter rimane vigile e osserva dato che sul tavolo ha altre trattative ma l’idea di prendere un giocatore simile a parametro zero è ghiotta.

Zielinski difatti sarà presto unito con il resto della squadra e a centrocampo la concorrenza adesso è alta. Simone Inzaghi però potrebbe spingere per l’arrivo di un altro giocatore di qualità che però, come già detto, sembra essere più vicino al Napoli che ad altre squadre. Il club di De Laurentiis difatti aspetta ora una risposta dal giocatore dopo la notizia del suo addio alla Juve. Questione di tempo prima di capire in quale squadra finirà l’ex PSG.

 

Gestione cookie