Tempo di mercato in casa Inter e in Serie A: l’annuncio dell’addio ai nerazzurri è arrivato poco fa.
L’Inter è pronta a buttarsi sul mercato e ad approfittare delle occasioni che si paleseranno per i reparti che più ne hanno bisogno. Rimane aperta la questione attaccante, tutta legata alle eventuali cessioni di Marko Arnautovic e Valentin Carboni, oltre all’ormai certo addio di Joaquin El Tucu Correa.
Altro tassello da inserire è quello riguardante il braccetto di sinistra. Con il grave infortunio di Tajon Buchanan i nerazzurri hanno deciso di rafforzare la squadra inserendo un braccetto sinistro in rosa. Carlos Augusto agirà infatti come esterno di sinistra alle spalle del titolarissimo Federico Dimarco.
Non solo mercato in entrata: i nerazzurri devono ovviamente dare un occhio di riguardo al mercato in uscita. Tanti gli esuberi, il sopracitato Joaquin Correa, Lucien Agoumè e Eddie Salcedo sono solo tre dei nomi con le valigie pronte a lasciare la Milano nerazzurra.
Oltre agli esuberi ci sono anche i giovani talenti nerazzurri che l’Inter punta a piazzare in prestito in giro per l’Italia per permettere loro di “farsi le ossa” e giocare in realtà che gli possano assicurare un alto minutaggio nel corso della prossima stagione calcistica. Uno di loro è certamente Francesco Pio Esposito.
UFFICIALE – Francesco Pio Esposito torna allo Spezia
Dopo l’ultima stagione giocata in prestito con la maglia dello Spezia il talentuoso centravanti classe 2005 torna in Liguria sempre con la formula prestito.
A comunicarlo è il club bianconero tramite una nota ufficiale: “Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’FC Internazionale, le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito. Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito ritorna dunque nel Golfo dei Poeti dopo le 38 presenze condite da tre reti della scorsa stagione, la prima vissuta da professionista dopo aver brillato nelle competizioni giovanili, sia con la maglia nerazzurra che con quella delle selezioni nazionali”.
Il comunicato poi prosegue: “Uno dei prospetti più splendenti del panorama italiano, che ha voluto fortemente tornare a indossare la maglia bianca e gioire ancora insieme al pubblico spezzino, come in occasione della rete del momentaneo 1-1 nell’ultima gara di campionato contro il Venezia, quando una sua vera e propria cannonata ha aperto la porta alla decisiva rimonta delle Aquile, in un “Picco” letteralmente impazzito! Pio Esposito sarà a disposizione di mister D’Angelo a partire dall’allenamento di questo pomeriggio nel ritiro di Santa Cristina Valgardena. Bentornato Pio!”
Esposito torna quindi allo Spezia agli ordini di mister Luca D’Angelo per un’altra stagione che potrebbe essere quella della consacrazione per la punta di proprietà nerazzurra.