Un giovane talento nerazzurro ha stregato l’Europa: un nuovo club lo avrebbe messo nel mirino e l’Inter fissa il prezzo.
Il talento di Issiaka Kamate ha stregato diversi club europei. Il classe 2004 francese di origine ivoriana è arrivato all’Inter nel 2020 dal Montfermeil e ha giocato con l’Under 17, l’Under 18, l’Under 19 e la Primavera nerazzurra per un totale di 116 presenze con 22 gol e 12 assist. Si tratta di un esterno offensivo che preferisce partire da destra per accentrarsi sul sinistro, il suo piede forte, rivelazione quest’anno con la Primavera di Chivu. Nelle scorse settimane si era parlato di Kamate in riferimento alla trattativa per Cabal con il Verona, contropartita gradita dal club veneto. Un altro club avrebbe messo nel mirino il francese, con l’Inter che avrebbe già fissato il prezzo.
Inter, tutti pazzi per Kamate: anche l’Anderlecht interessato
Dopo essere stato discusso il suo inserimento nella trattativa con l’Hellas Verona per il trasferimento di Juan Cabal in nerazzurro, Issiaka Kamate è finito nel mirino dell’Anderlecht. Il club belga, secondo quanto riportato da Sportitalia, vorrebbe assicurarsi il talento del classe 2004 e sarebbe pronto a fare un’offerta per strapparlo all’Inter.
La valutazione fatta dal club nerazzurro per l’esterno offensivo francese si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro. Il contratto che lo lega all’Inter scade nel 2026 e l’intenzione è quello di evitare di perderlo a parametro zero.