Si è tenuta oggi la conferenza stampa chiarificatrice di Mario Giuffredi, noto agente che ha svelato quanto accaduto a Giovanni Di Lorenzo, suo assistito.
Si è conclusa con la permanenza a Napoli la bagarre creatasi attorno a Giovanni Di Lorenzo. Il terzino azzurro, dopo settimane di tentennamenti, si è lasciato convincere da Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte a restare in Campania. Ricordiamo che Di Lorenzo, insieme al suo agente, aveva preso la decisione di lasciare Napoli a causa di alcuni screzi con la società. Nello specifico, il giocatore si era sentito messo da parte una volta compreso che alla giusta offerta neanche lui sarebbe stato incedibile.
Insomma, la cattiva annata del Napoli più qualche incomprensione avevano convinto Di Lorenzo a cambiare maglia quest’estate. Sembrava che fosse tutto fatto con la Juventus: Cristiano Giuntoli era pronto a riprendersi il suo terzino di fiducia, lo stesso che da Empoli aveva portato a Napoli. Non sono neanche mancate le voci di un forte interessamento dell’Inter, con Marotta intenzionato a provarci per Di Lorenzo per sostituire Denzel Dumfries.
Come sono andate davvero le cose, incluso l’interesse dell’Inter, lo ha spiegato l’agente del giocatore, Mario Giuffredi, in una conferenza stampa che ha avuto luogo nella giornata di oggi.
Di Lorenzo, Giuffredi svela: “C’era prima l’Inter”
Mario Giuffredi non s’è nascosto di nulla nella conferenza stampa odierna, rivelando come sono andate davvero le cose. Accordo di Di Lorenzo con la Juventus? Assolutamente no. Il noto agente ha ribadito più volte che non si è mai seduto al tavolo con Cristiano Giuntoli, e che dunque non c’erano accordi né con lui né con dirigenti di altri club. Tutte le voci che hanno dato per fatto il trasferimento di Di Lorenzo a Torino sono state delle semplici dicerie, ha confessato Giuffredi. Anche se Giuntoli ha sempre detto che nel caso il Napoli avesse liberato il giocatore lui sarebbe stato in prima fila.
Dunque, non è mai stato così forte il legame tra Di Lorenzo e la Juventus. La verità è un’altra. Prima dei bianconeri, un altro club avrebbe voluto fare sul serio per il terzino della Nazionale. Quale? L’Inter. Giuffredi ha rivelato:
“La prima squadra che mi ha chiamato è stata l’Inter. Avete aizzato sul discorso Juve, ma c’è stata prima l’Inter che ha Dumfries con un solo anno di contratto e ha subito chiesto informazioni”.