L’Inter è attivissima sul mercato e prepara il quinto colpo in entrata dell’estate. Su uno dei profili accostati ai nerazzurri è piombata una squadra spagnola
L’Inter sta continuando nella sua opera di rafforzamento della rosa, in vista della prossima stagione. La società di Giuseppe Marotta ha già ufficializzato quattro colpi in entrata, e ora è al lavoro per regalare a mister Inzaghi il quinto innesto dell’estate. La dirigenza nerazzurra ha dichiarato apertamente che è alla ricerca di un nuovo difensore, e si sta lavorando intensamente in quella direzione.
Negli ultimi giorni sono stati accostati diversi profili all’Inter per il pacchetto arretrato, dopo aver visto sfumare l’affare Cabal, che ha preferito accasarsi alla Juventus, grazie all’inserimento last-minute del d.s. bianconero Cristiano Giuntoli nella trattativa con l’Hellas Verona. Uno di questi calciatori, nelle ultime ore, pare sia entrato nei radar di una squadra spagnola, che medita di presentare un’offerta al giocatore.
Calciomercato Inter, su Rodriguez c’è anche il Betis Siviglia
Nelle intenzioni di mister Simone Inzaghi c’è la volontà di accogliere un nuovo difensore in questa sessione estiva di calciomercato. La necessità dell’allenatore è stata accolta dalla dirigenza, e per questo motivo i nerazzurri hanno sondato vari terreni, che portano a Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid, Jakub Kiwior, in uscita dall’Arsenal, Johan Vásquez, rivelazione del Genoa di Alberto Gilardino, ed infine Ricardo Rodriguez. Proprio sul centrale mancino, secondo quanto riportato da Relevo, sarebbe da registrare l’interesse del Betis Siviglia. Anche Alfredo Pedullà ha lanciato la notizia, aggiungendo che la spagnola ha presentato la prima offerta allo svizzero.
Dopo il grave infortunio rimediato da Tajon Buchanan con il Canada durante la Copa America, l’Inter ha deciso di fiondarsi sul mercato, pronta a cogliere un’opportunità per ampliare il pacchetto arretrato. Ricardo Rodriguez è uno dei nomi caldi della dirigenza nerazzurra, ed inoltre pare godere della stima dell’allenatore del Biscione. L’interesse del Betis suona come un piccolo campanello d’allarme, ma in realtà alla porta dell’ex Torino hanno bussato anche i turchi dell’Istanbul Basaksehir, oltre ai tedeschi dell’Hoffenheim e alcuni club sauditi, ma per ora il giocatore sembra voglia prendere tempo.
Ad oggi, nonostante ci sia da registrare il gradimento dello staff tecnico nerazzurro, il fondo Oaktree pare non abbia dato il via libera per il colpo a parametro zero. Qualche giorno fa, infatti, l’agente del giocatore, Haroon Masoodi, ha confermato la fase di stallo della trattativa imposta dal fondo, confermando le discussioni avvenute con il direttore sportivo Piero Ausilio, ma ribadendo che la proprietà interista guarda ad altri profili.