Il genoano è sicuramente il preferito dal club per completare il reparto offensivo, qualcuno dovrà pero fargli spazio nella rosa
La prossima annata per l’Inter sarà quella della riconferma: i nerazzurri dopo aver conquistato e festeggiato la seconda stella, il ventesimo scudetto, avranno il compito di difendere la prima posizione e fare bene nelle competizioni europee: Champions League e Mondiale per Club.
Per potersi ripetere, visti anche i tanti impegni, Inzaghi deve poter contare su una rosa all’altezza della situazione, sia in termini di quantità che di qualità.
La dirigenza nerazzurra già dalla scorsa stagione ha iniziato quindi a programmare il futuro: sono arrivati a parametro zero due calciatori di livello internazionale come Zielinski e Taremi e il portiere Josep Martinez dal Genoa, pronto ad insidiare Sommer per una maglia da titolare.
Il mercato in entrata potrebbe non essere finito qui, i nerazzurri sono da tempo interessati ad una delle rivelazioni dello scorso campionato: l’islandese Albert Gudmundsson e la dirigenza è alla ricerca di una strada per poter tentare l’affondo decisivo.
Inter, per Gudmundsson necessaria una cessione
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo del club è quello di cedere un’attaccante per fare spazio al genoano. Il candidato numero uno all’addio è sicuramente Marko Arnautovic: il trentaseienne, dopo una stagione trascorsa tra alti e bassi, potrebbe essere sacrificato per l’acquisto dell’islandese.
Arnautovic guadagna 6.5 milioni di euro lordi a stagione, una cifra importante per una riserva e il contratto in scadenza nel 2025 spinge a maggior ragione per una cessione. Per lui non è fin qui giunta nessuna offerta ufficiale ma la sua cessione appare necessaria e vincolante per l’arrivo di Gudmundsson.
L’islandese rappresenta l’obiettivo numero uno del club per integrare la rosa, su di lui si registra l’interesse di diversi club esteri, dal Bournemouth in Premier League allo Stoccarda in Bundesliga ma la sua volontà dovrebbe essere quella di rimanere in Italia.
Dopo una stagione da protagonista del campionato, con 16 gol messi a referto tra tutte le competizioni, Gudmundsson vorrebbe essere ancora protagonista in Serie A e non è escluso che possa farlo ancora una volta con la maglia del Genoa: lo stesso presidente Zangrillo ha definito, tra le righe, come del tutto inventate le possibilità di un suo passaggio in nerazzurro.
Non è da sottovalutare inoltre il peso del processo per molestie sessuali a cui l’islandese sarà sottoposto: dopo l’assoluzione in primo grado infatti la presunta vittima ha presentato ricorso e la nuova udienza è fissata per il prossimo autunno.