Clamorosa operazione tra le due big del nostro campionato, i bianconeri interessati ad un centrocampista dell’Inter
Si prospetta un campionato di vertice per le protagoniste del derby d’Italia, Juventus ed Inter. I nerazzurri hanno il compito di conservare il tricolore conquistato a suon di vittorie e di prestazioni di assoluto livello nel corso della scorsa annata e per farlo sono intervenuti con pochi colpi ma mirati nel corso di questa sessione estiva di mercato.
I bianconeri, dal canto loro, hanno deciso di dare una netta sterzata rispetto al passato con il cambio di guida tecnica e una vera e propria rivoluzione della rosa: sono infatti arrivati, fino ad ora, Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio e Cabal.
I bianconeri però sono in cerca di ulteriori rinforzi, l’obiettivo numero uno è Koopmeiners ma Giuntoli e i suoi hanno dimostrato un forte interesse anche per un centrocampista in forza all’Inter, protagonista nello scacchiere di Simone Inzaghi nel corso della scorsa annata.
Inter, Juventus su Frattesi: la risposta del club
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri, così come altre squadre, si sono fatti avanti per capire la fattibilità di un’eventuale operazione con protagonista il centrocampista ex Sassuolo.
L’Inter ha ribadito come Frattesi sia un patrimonio del club e che la sua cessione non è una strada percorribile per il club che crede in lui e nel suo apporto anche nella prossima annata.
Il centrocampista italiano ha raccolto, nell’ultima annata, 42 presenze complessive mettendo a referto 8 gol e 7 assist tra tutte le competizioni. Numeri che testimoniano l’importanza, per Inzaghi e per l’Inter, dell’apporto dato da Frattesi autore di gol importanti, come quello segnato nella sfida casalinga contro l’Hellas Verona o contro l’Udinese in trasferta, entrambi decisivi per le vittorie di misura dei nerazzurri.
L’acquisto di Zielinski ha ulteriormente integrato il centrocampo interista, tanto in termini di qualità che di quantità, il timore dell’ex Sassuolo potrebbe essere quello di trovare meno spazio rispetto alla scorsa stagione in cui ha messo a referto soltanto 6 partite da titolare in campionato, subentrando nella maggior parte dei casi.
Tuttavia sulla base delle prestazioni offerte, in cui ha dimostrato di essere stato capace sin da subito di calarsi a pieno nel calcio dell’allenatore piacentino, è lecito ritenere che Inzaghi non abbia alcun interesse nel privarsi di un elemento del genere, in grado di garantire copertura in fase difensiva e inserimenti pericolosissimi con conseguente superiorità numerica nell’area avversaria.