Inter-Chiesa, si muove anche Marotta: il clamoroso gesto spiazza tutti

Il presidente Beppe Marotta si è mosso per portare Federico Chiesa all’Inter. Il clamoroso gesti degli scorsi giorni può essere decisivo.

Tra le big di Serie A l’Inter è senza dubbio la squadra che ha bisogno di meno migliorie. I campioni d’Italia stanno riuscendo a non cedere nessun big e i colpi in entrata hanno reso l’organico a disposizione di Simone Inzaghi ancor più completo. I Nerazzurri possono così già programmare il futuro, pensando magari a qualche arrivo in vista delle prossime stagioni.

Quella che poteva sembrare una semplice suggestione di calciomercato rischia di prendere clamorosamente forma. Infatti nel futuro di Federico Chiesa ci potrebbe davvero essere l’Inter. L’esterno azzurro è ormai ai margini del progetto alla Juventus e il suo contratto in scadenza nel 2025 stuzzica e non poco la dirigenza nerazzurra, che starebbe pensando ad un colpo a parametro zero in vista della prossima estate. Intanto anche Beppe Marotta si è mosso per far decollare la trattativa.

L’Inter sogna Chiesa: Marotta gli ha mandato un messaggio

Secondo quanto riportato dal giornalista Sandro Sabatini, intervenuto a microfoni di Radio Radio, il presidente nerazzurro starebbe giocando un ruolo più che rilevante nell’affare. Negli scorsi giorni infatti, precisamente nel giorno del matrimonio di Chiesa, avrebbe mandato un messaggio al giocatore. Non sono mancati sicuramente gli auguri in uno dei giorni più importanti per il bianconero, ma è chiaro che Marotta avrebbe colto l’occasione per parlare anche di mercato.

Inter-Chiesa, si muove anche Marotta
Federico Chiesa, anche Marotta prova a convincerlo (LaPresse) – spaziointer.it

Negli ultimi giorni, infatti, l’ex Fiorentina starebbe seriamente prendendo in considerazione il trasferimento all’Inter. Le offerte arrivate fino ad ora, su tutte quella della Roma, non sembrano averlo convinto. Il classe ’97 vorrebbe giocare la Champions League e la Beneamata potrebbe fare al caso giusto. Resta, però, da capire se il giocatore sarà disposto ad aspettare un anno in attesa della scadenza del suo contratto con la Juventus.

In molti si chiedono poi qualche potrebbe essere l’eventuale ruolo che Chiesa andrebbe a ricoprire in nerazzurro. Il 3-5-2 di Simone Inzaghi non prevede delle ali ed è quindi presumibile pensare che l’azzurro possa eventualmente agire sulla fascia come fatto da Ivan Perisic durante il suo ultimo anno a Milano. Anche in quel caso il croato nasceva come un’ala, ma con Inzaghi ha espresso probabilmente il suo miglior calcio rivelandosi fenomenale anche come esterno a tutta fascia. Difficile sapere se Chiesa potrà eguagliare le sue orme, ma l’Inter di certo ci spera.

Gestione cookie