Tuttosport riferisce che l’Inter ha messo in cima alla lista delle sue preferenze un nuovo nome per la difesa. Oaktree ha già dato l’ok all’acquisto.
L’Inter sta continuando in maniera forsennata la caccia al nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi. L’infortunio longevo di Buchanan ha obbligato la dirigenza a battere un altro colpo in questo mercato estivo tutto rivolto alla retroguardia. In queste settimane i nomi accostati al Biscione sono stati tantissimi in questo senso. Si è partiti dalle soluzioni low cost conducenti a Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, due veterani che però non hanno convinto Oaktree. La nuova proprietà americana, se proprio dovrà investire qualcosa, lo farà in un profilo giovane e di qualità.
E in questa direzione sono stati tre i nomi che più hanno scaldato l’ambiente. Renan dello Zenit San Pietroburgo, Perkovic della Dinamo Zagabria e Zezé del Nantes i profili giovani presenti nella lista della dirigenza nerazzurra. L’Inter, prima di affondare il colpo in difesa, dovrà però accumulare il giusto tesoretto dalle cessioni. Si aspettano le uscite di Agoumé e Satriano in particolare, ma gli esuberi sono diversi. Da Correa a Carboni, per arrivare ai meno blasonati Stankovic e Radu (portieri).
Intanto, però, è venuto fuori che è un altro il profilo in cima alla lista delle preferenze della dirigenza nerazzurra. Sempre un giovane, ma è lui il vero Mister X. A riferirlo è Tuttosport.
Inter, ecco il profilo alla Bisseck: occhi in Spagna
Come riferisce il quotidiano torinese, nei dialoghi per l’acquisto di Josep Martinez, l’ormai vice-Sommer, è venuto fuori un nome dagli incontro tra Piero Ausilio, Dario Baccin e Sergio Barila (agente). Si tratta di Yarek Gasiorowski, centrale del Valencia classe 2005 e vincitore dell’ultimo Europeo Under 19 con la Spagna. Parliamo di un profilo di soli 19 anni, ma che ha dimostrato ampiamente di meritare già una Prima Squadra, e anche importante. Per lui, 14 presenze nell’ultima Liga di cui 5 partite giocate da titolare nelle ultime 6 giornate di campionato.
Di papà polacco e mamma spagnola, Gasiorowski era finito in passato anche nel mirino della Juventus. Il suo talento è indiscusso ma l’Inter dovrà fare i conti con la clausola rescissoria che lo lega al Valencia. Il contratto è in scadenza nel 2025 ma con clausola rescissoria tra 15 e 20 milioni. Dato il solo anno di accordo rimasto, il Biscione potrebbe ottenere un sostanziale sconto sulla cifra finale. Da capire come si evolverà la trattativa, ma pare i nerazzurri il nuovo difensore lo abbiano già scelto.