Dalla Spagna, offerta del Real Madrid per Bastoni: la posizione dell’Inter

La proposta dei blancos per il difensore di proprietà nerazzurra sorprende tutti, risposta chiara del club meneghino.
L’Inter è pronta ad affacciarsi alla nuova stagione tra il forte entusiasmo della piazza interista che continua a godersi la conquista della seconda stella. I nerazzurri sono chiamati a difendere il titolo nel migliore dei modi, dal primo all’ultimo incontro di Serie A. Intorno alla compagine meneghina ruota un alone di grande entusiasmo, giustificato dall’ottima campagna acquisti: poche entrate, ma necessarie con nessuna cessione di rilievo. Uno scenario, quest’ultimo, avvenuto soprattutto grazie alla resistenza della dirigenza della Beneamata che non ha vacillato dinnanzi a offerte provenienti da prestigiosi club. È il caso di Alessandro Bastoni, centrale difensivo che ha attirato l’attenzione del Real Madrid: la proposta risale alla passata estate, confermate le dichiarazioni del suo procuratore lanciate pochi giorni fa.

Inter, retroscena Bastoni: rifiutata un’offerta del Real

Il Real Madrid ha provato a ingaggiare Alessandro Bastoni nella scorsa estate. Questo il retroscena rivelato da Mundo Deportivo: secondo il quotidiano spagnolo, i blancos avrebbero presentato una proposta di circa 30 – 40 milioni di euro, prontamente rifiutata dai meneghini che chiedevano almeno il doppio. Un curioso retroscena che conferma le parole di Tullio Tinti, agente del difensore, il quale ai microfoni di Sky Sport aveva sottolineato:

“In quest’ultimo periodo c’era stato un interessamento, ma il Real non spende per i difensori quello che spende per gli attaccanti”.

Il Real sarebbe stata un’opportunità ghiotta per l’italiano che avrebbe potuto competere per la vittoria della Champions League e non solo. Dietro le dichiarazioni di Tinti si cela un leggero rammarico, probabilmente generato dalla mancata riconoscenza dei merengues nei confronti del proprio assistito.

Mercato Inter
Il Real ha provato a strappare Bastoni all’Inter (LaPresse) – SpazioInter

Per la gioia del popolo di fede interista, lo scenario di mercato non ha avuto alcuna realizzazione: la perdita di Bastoni sarebbe costata tanto ai nerazzurri, costretti poi a sopperire alla partenza. Sulla seconda stella cucita nella casacca del Biscione c’è anche il segno dell’ex Parma, autore di una stagione sensazionale nel reparto arretrato. Inzaghi potrà continuare a godersi il talento di Casalmaggiore, pronto a ripetersi nell’imminente annata. Il centrale rientra tra i principali idoli della tifoseria meneghina, profondamente legati al giocatore grazie al suo spirito di appartenenza e alla fame di vittorie. Non è casuale, infatti, il rinnovo di contratto firmato lo scorso anno che continuerà a legare Bastoni all’Inter fino al 2028: un matrimonio che il Real ha provato a interrompere anzitempo.

 

Gestione cookie