Calciomercato Inter, l’obiettivo è ormai lontano: giocherà in Spagna

In casa Inter continua la ricerca della pedina per rinforzare il reparto arretrato, con l’obiettivo numero uno che però è ormai lontano.

Il mercato dell’Inter continua a vivere una fase di stand-by. Dopo aver portato in nerazzurro Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero e dopo l’acquisto di Josep Martinez come secondo portiere, il club milanese vuole cercare di completare al meglio la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. In attesa del recupero dall’infortunio di Tajon Buchanan, l’obbiettivo dichiarato della dirigenza nerazzurra è quello di aggiungere al reparto difensivo una nuova pedina: un nuovo difensore mancino che possa ricoprire il ruolo di vice Bastoni.

In queste settimane sono tanti i nomi sondati da Piero Ausilio, con i parametri imposti da Oaktree che limitano però i movimenti del direttore sportivo nerazzurro. L’idea della nuova proprietà sarebbe quella di investire su un profilo giovane e futuribile, e che soprattutto rientri nei parametri economici prefissati. Inzaghi preferirebbe invece un elemento con maggiore esperienza, capace di integrarsi con più facilità all’interno della squadra. Uno dei nomi maggiormente apprezzati dal tecnico nerazzurro era quello di Ricardo Rodriguez, svincolatosi dopo l’esperienza con la maglia del Torino. Obiettivo ormai da cancellare, con il difensore svizzero ad un passo dal trasferimento in Spagna.

Inter, sfuma il colpo Ricardo Rodriguez: vicina la firma con il Betis Siviglia

Individuato come uno dei possibili innesti per rinforzare il reparto difensivo in attesa del ritorno dall’infortunio di Tajon Buchanan, Ricardo Rodriguez non vestirà la maglia nerazzurra la prossima stagione. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il difensore svizzero giocherà in Spagna e vestirà la maglia del Betis Siviglia. L’ex Torino è pronto a firmare un contratto biennale con i Los Verdiblancos, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore dopo le visite mediche di rito.

Inter, sfuma il colpo Ricardo Rodriguez: ad un passo la firma con il Betis Siviglia
Inter, sfuma il colpo Ricardo Rodriguez: ad un passo la firma con il Betis Siviglia (LaPresse) SpazioInter.it

Il fratello maggiore di Ricardo, Roberto Rodriguez, che ne segue la carriera, ha manifestato la propria soddisfazione per il trasferimento in Spagna: “Il Betis Siviglia è una soluzione top. Un desiderio si avvera per Rici. Tutta la famiglia è felice che sia andata così”. Dopo l’esordio nelle giovanili dello Zurigo e i capitoli in Bundesliga (con la maglia del Wolfsburg) e Serie A (con le maglie di Milan e Torino), Ricardo Rodriguez partirà per una nuova avventura.

Sfumato l’arrivo del difensore svizzero, l’Inter dovrà lavorare su altri profili, con le quotazioni di Mauro Perkovic e Yarek Gasiorowski che sarebbero in crescita.

Gestione cookie