Chiesa Inter, l’intenzione del giocatore italiano è chiara: il club è su tutte le furie.
Questa sera la Juventus sta giocando la sua seconda amichevole della pre season a Pescara contro il Brest. Nella tarda mattinata odierna a far scalpore è stata la mancata convocazione di Federico Chiesa per il match dell’Adriatico. Un messaggio molto chiaro quello di Thiago Motta e quindi del club: il classe 1997 non fa più parte del progetto tecnico. Negli ultimi mesi l’ex Fiorentina è stato accostato in Italia alla Roma – che poi ha virato su Matias Soulé – e al Napoli. All’estero, invece, i club – se non il Tottenham in Premier League – non sembrano intenzionati a puntare forte sul giocatore che proviene da un crociato rotto nel gennaio 2022 e una brillantezza fisica poi mai ritrovata.
Anche all’Europeo, dove sia il giocatore sia il club speravano in prestazioni convincenti, Chiesa non è mai riuscito a tornare sui livelli pre infortunio. Considerando tutti questi fattori, non è escluso che in questo mese nessun club deciderà di fare sul serio per l’esterno che – non avendo raggiunto un accordo per il rinnovo con la Juventus – da febbraio potrà firmare un pre contratto. Proprio questa sembra stia diventando l’intenzione di Chiesa e l’Inter è lì alla finestra.
Chiesa vuole andare in scadenza: l’Inter è alla finestra
Secondo quanto rivelato da SportMediaset, Federico Chiesa vorrebbe liberarsi a parametro zero dalla Juventus il prossimo giugno. Il club, invece, per scongiurare una netta minusvalenza vuole cederlo in questa sessione di mercato ricavandoci tra i 20 e i 30 milioni di euro. Il timore del club piemontese è anche quello che a parametro zero, poi, potrebbe accasarsi all’Inter. Il club nerazzurro, e il suo presidente Beppe Marotta, sono ormai soliti fare colpi di lusso a zero. Basti pensare gli arrivi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi negli ultimi mesi.
L’unico dubbio relativo all’ex Fiorentina è quello della collocazione nello scacchiere di Inzaghi. Essendo un’ala offensiva, non c’è spazio per lui nel 3-5-2 del tecnico piacentino. Considerando anche il fallimento della scorsa stagione quando è stato schierato da Max Allegri come mezza punta alle spalle di Vlahovic. L’Inter, però, deve continuare a monitorare anche le tracce della Premier League. Vari sono i club che seguono il calciatore, come Chelsea, Tottenham e Aston Villa che non pronte a farsi avanti. I nerazzurri non sono intenzionati a inserirsi in un’asta ora, ma attenderanno gennaio qualora il calciatore dovesse restare alla Juventus senza rinnovare il contratto.