Mercato Inter, c’è l’assalto per Yann Bisseck: la società nerazzurra ha fissato il prezzo per il difensore tedesco.
Continuano i lavori dell’Inter sul calciomercato. Nelle ultime ore si sta lavorando all’uscita di Valentin Carboni in direzione Olympique Marsiglia. Il classe 2005 si trasferirà agli ordini di Roberto De Zerbi con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più bonus fino a 4 milioni e contro-riscatto in favore del club meneghino a 40 milioni di euro. Prima del trasferimento in Francia, l’argentino firmerà il rinnovo di contratto con i nerazzurri fino al 2029. Oltre a Carboni, però, negli ultimi giorni sono rimbalzate voci in merito anche a un’uscita in difesa.
Negli scorsi giorni è stato rivelato un retroscena relativo a un interessamento del Real Madrid per Alessandro Bastoni al termine della scorsa stagione, ma alla fine non c’è mai stato un vero affondo. Ora, invece, a finire nel mirino di club europei è stato Yann Bisseck. Il tedesco, forte di una crescita esponenziale nella scorsa stagione e di buone prestazioni nel pre campionato, si candida ad avere maggiore spazio all’Inter in questa stagione, ma non è escluso che possa uscire considerando gli interessamenti nei suoi confronti.
Bisseck Inter, interessamenti per il tedesco: la situazione
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, all’estero c’è un forte interesse per Yann Bisseck. L’ex Aarhus, arrivato in Italia nella scorsa stagione, è considerato da Simone Inzaghi e dall’Inter un pezzo pregiato e con ampi margini di crescita. I nerazzurri, infatti, lo valutano almeno 30 milioni di euro. Il tedesco è considerato dal tecnico piacentino un’alternativa di lusso in difesa sia come braccetto destro sia come braccetto sinistro. Non è inoltre da escludere che, se dovesse continuare a dare garanzie tecniche, possa continuare a scalare le gerarchie candidandosi fortemente ad avere una maglia da titolare. Inoltre, non è escluso che se Inzaghi lo dovesse ritenere un’alternativa valida sia come braccetto destro sia come braccetto sinistro, si possa decidere di non acquistare un altro difensore ma dedicare il budget al quinto attaccante.
Al momento, infatti, la situazione nel reparto offensivo è intrigata. Al momento in rosa, considerando Carboni fuori, ci sono 7 attaccanti (Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi, Marko Arnautovic, Joaquin Correa, Martin Satriano ed Eddie Salcedo). Gli ultimi tre sono destinati a uscire, ma al momento la situazione sembra essere bloccata. Qualora dovessero uscire tutti e tre non è escluso che l’Inter possa decidere di affondare il colpo per Federico Chiesa.