Mercato Inter, cambia il piano per l’attacco: spunta un nuovo nome

Colpo di scena nel calciomercato dell’Inter. A sorpresa Beppe Marotta potrebbe cambiare i propri piani per il reparto offensivo, in cui potrebbe arrivare un prospetto.

L’Inter è pronta a ripartire dalle sue certezze, quelle che l’hanno trascinata sul tetto d’Italia. Il reparto portieri è stato ritoccato con prontezza. La difesa può ritenersi quasi al completo, eccezion fatta per il vice Bastoni che potrebbe anche non arrivare. La mediana è la zona dove probabilmente i nerazzurri brillano maggiormente. Infine il parco attaccanti può ancora vantare di una super Thu-La spalleggiata dal nuovo arrivato Taremi.

Il reparto offensivo, però, presenta alcuni nodi. La situazione legata ad alcuni dei componenti è assai intricata. La società di viale della Liberazione dovrà risolvere il cubo di Rubik legato al Tucu CorreaMartin Satriano e anche Marko Arnautovic. Mentre l’uruguaiano ha rifiutato il ritorno al Brest, non sono state ancora recapitate offerte per l’argentino, che vorrebbe rimanere in uno dei cinque top campionati europei.

Vanno inoltre chiarite le intenzioni dell’austriaco, che per il momento non è stato accompagnato alla porta. A prescindere dal destino dell’ex Bologna, l’Inter potrebbe necessitare di un’altra punta. Il nuovo nome riportato da “La Gazzetta dello Sport” è quello di Karim Konatè del Salisburgo.

Mercato Inter, occhi su Konatè: ma Correa e Arnautovic restano un rebus

Il classe 2004 è uno dei migliori talenti in circolazione in Europa. La squadra di Simone Inzaghi ha già incrociato l’ivoriano sulla propria strada per ben tre volte, una in amichevole circa un anno fa (in cui l’attaccante siglò una doppietta) e le restanti nel doppio confronto avvenuto nei gironi di Champions League.

Occhi su Konatè del Salisburgo
L’Inter osserva Karim Konatè del Salisburgo (LaPresse) – spaziointer.it

Marotta Ausilio hanno chiesto informazioni, la risposta degli austriaci è stata netta. Konatè non si muoverà a fronte di proposte minori di 25 milioni di euro. Una cifra che ora come ora l’Inter non può permettersi, tenendo anche conto delle condizioni fisiche del talento. Il 20enne è infatti alle prese con un problema al ginocchio la cui entità è da verificare. Sulla punta rimane però vigile l’occhio dei dirigenti interisti, che vedono ormai col binocolo un possibile colpo Gudmundsson.

L’islandese ha atteso a lungo i nerazzurri, ma lo slot del quarto attaccante è al momento bloccato e il coincidente assalto della Fiorentina sta facendo crollare le possibilità di un trasferimento a Milano. Tutto ora dipende da Arnautovic. Se l’incontro imminente con l’entourage si concluderà con un nulla di fatto, il reparto offensivo nerazzurro difficilmente cambierà volto.

Gestione cookie