Calciomercato Inter, la dirigenza va verso una decisione molto forte: il giocatore è sempre più vicino all’addio gratis dal club
L’Inter è sempre più vicina dal svolgere l’esordio stagionale in partite ufficiali. Il prossimo 17 agosto, infatti, i nerazzurri saranno impegnati nella prima gara di campionato, che si svolgerà al Marassi contro il Genoa. Prima, però, la squadra allenata da Inzaghi ha ancora due amichevoli di prestigio in programma. La prima si disputerà questa sera contro l’Al Itthiad di Benzema questa sera; la seconda e ultima, invece, contro il Chelsea il prossimo 11 agosto.
Parlando di calciomercato ci sono ancora tante situazioni da risolvere, soprattutto in uscita. Alcuni giocatori, infatti, non fanno parte del progetto Inter ma, comunque, si trovano ancora attualmente in rosa. Uno di questi è sicuramente Correa (con il contratto in scadenza nel 2025) che, però, continua a rifiutare ogni proposta per il suo futuro. Un altro profilo, invece, potrebbe essere a sorpresa Arnautovic. La sua permanenza in nerazzurro, infatti, è tutt’altro che scontata.
Calciomercato Inter, ipotesi rescissione per Arnautovic: le ultimissime
Come riportato da Fussballeuropa.com il club nerazzurro avrebbe invitato Arnautovic a cercarsi un’altra squadra. Questa proposta, come scrive il portale tedesco, sarebbe avvenuta in maniera rispettosa ma comunque decisa. Nonostante l’anno rimanente alla scadenza del contratto il club potrebbe addirittura concedergli la lista gratuita, in modo da agevolare i possibili acquirenti.
Specialmente in Turchia stanno seguendo con grande interesse la vicenda. La squadra che ha mostrato i maggiori segnali di gradimento verso l’austriaco è infatti il Trabzonspor.
Ora, comunque, bisogna attendere i possibili sviluppi. L’Inter, comunque, ha un reparto davvero folto e di alto livello, però questa che sta per iniziare sarà una stagione anomala. I nerazzurri, infatti, disputeranno la bellezza di cinque competizioni, visto che quest’anno ci sarà anche il Mondiale per Club. Questa coppa verrà disputata negli Stati Uniti a cavallo tra giugno e luglio.
Questo sta a significare che, quest’anno come non mai, gli allenatori avranno bisogno di una rosa lunga e molto competitiva. Oltre al Mondiale per Club anche la Champions League è da tenere con maggior occhio. Anche la coppa dalle grandi orecchie, infatti, ha subito una rivoluzione, che ha portato ad avere più squadre partecipanti e, di conseguenza, un numero più alto di partite. In conclusione, il futuro di Arnautovic all’Inter è davvero appeso a un filo e, in ogni caso, verrà presa nel breve periodo una decisione.