Inter, Moratti: “Inzaghi special come Mourinho”, poi il sogno nel cassetto

L’ex presidente dell’Inter ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato dell’ambiente nerazzurro, a tutto tondo. 

Massimo Moratti è uno storico ex Presidente dell’Inter, che nel 2010 ha portato il club nerazzurro sul tutto d’Europa, vincendo la terza Champions League della storia, e del Mondo, vincendo il Mondiale per Club. Moratti ha lasciato poi le redini del club a Thoir: anni difficili per la squadra nerazzurra, che sul campo ha faticato nell’ottenere buoni risultati. L’Inter è tornata poi ai massimi livelli con Zhang alla guida, ultimo presidente prima del passaggio di consegne a Giuseppe Marotta.

L’ex presidente dell’Inter Moratti ha rilasciato un’intervista al sito controcalcio.it, dove ha parlato principalmente del club nerazzurro, elogiando in primis Beppe Marotta e Simone Inzaghi, attuale presidente e tecnico della squadra nerazzurra. 

Marotta: “L’Inter è una squadra completa”

Il primo pensiero va all’attuale Presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, che ha preso le redini del club dopo il passaggio al fondo americano Oaktree, senza dimenticare però il lavoro svolto da Steven Zhang, predecessore di Marotta. Queste le sue parole: 

Marotta è un dirigente in gamba, davvero una persona capace e un professionista che ha cambiato direzione e dato all’Inter una nuova via. Però il lavoro fatto da Steven Zhang non va dimenticato, visto che è stato costellato di trofei e vincere all’Inter non è mai facile.

Moratti elogia Zhang e Marotta
Marotta Zhang ANSA spaziointer.it

Moratti ha poi proseguito elogiando Simone Inzaghi, attuale tecnico nerazzurro, che ha portato l’Inter a conquistare il 20° Scudetto della storia nerazzurra. E non è mancato un piccolo paragone, con Mourinho, allenatore della sua Inter: 

Un ragazzo intelligente e molto bravo, a me piace tantissimo, sapevo che Inzaghi era bravo, ma non così bravo. Gli auguro di ripercorrere le stesse vittorie di José Mourinho: a me piace tantissimo e di Mourinho ha tante cose, li vedo entrambi Special anche se hanno differenze, ma la voglia e l’ambizione di vincere è la stessa.

Infine il sogno nel cassetto, comune un pò a tutti i tifosi nerazzurri:

Il Sogno? La Champions League, conquistarla è bellissimo ma non facile. Spero di rivedere l’Inter in finale di Champions il prossimo anno, non è facile ma nemmeno impossibile arrivare fino in fondo. Con Inzaghi e questa società si può.

Quelle di Moratti sono belle parole spese nei confronti del club nerazzurro, sia alla squadra societaria che alla squadra che tra pochi giorni comincerà il Campionato, con l’obiettivo di conquistare nuovamente lo Scudetto.

Gestione cookie