L’Inter ha presentato ufficialmente la sua nuova divisa da trasferta per la stagione 2024/2025. Tifosi entusiasti. Ecco il comunicato del club.
A poche settimane dalla presentazione della prima maglia, Inter e Nike hanno ufficializzato anche l’Away kit (divisa da trasferta). Una seconda maglia ispirata al patrimonio architettonico e storico della città di Milano. Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter, che spiega l’essenza dell’idea della nuova divisa da trasferta.
Inter e Nike presentano la maglia Away per la stagione 2024/25, un omaggio all’architettura di Milano e alla sua reinterpretazione nel mondo della moda.
Il nuovo kit da trasferta intreccia i colori derivati dall’architettura della città con l’eleganza sofisticata dell’alta moda milanese: la palette grigia, utilizzata dagli stilisti fin dagli anni ’70 e che ritroviamo nel kit, prende infatti ispirazione dall’estetica gotica e industriale di Milano, utilizzata nel corso degli anni come sfondo per le nuove collezioni della moda milanese. Sulla nuova maglia domina il bianco, sinonimo universale di stile ed eleganza, arricchito da profili grigi – colore storicamente parte del DNA dell’Inter – su spalle, busto e maniche. Il tricolore torna al centro del kit, con lo stemma monogramma e le due stelle posizionate invece sopra il cuore. La maglia vede inoltre il ritorno del colletto, che riporta alla memoria ricordi indimenticabili di decenni di calcio passati.
Inter, la seconda maglia in vendita: i dettagli
Come apprendiamo dal sito ufficiale dell’Inter, la nuova maglia Away 2024/25 sarà disponibile all’acquisto da oggi, giovedì 8 agosto, sull’Online Store ufficiale store.inter.it, negli Inter Store Milano, nell’Inter Store Castello e Inter Store San Siro e nel negozio Nike di Milano Corso Vittorio Emanuele. Poi, dal 14 agosto, la seconda divisa sarà disponibile anche nei rivenditori autorizzati.
Ma quando la vedremo indossata ai giocatori di Simone Inzaghi in campo? La maglia farà il suo esordio domenica 11 agosto, nell’amichevole contro il Chelsea a Londra. Occasione di grande prestigio, dunque, per sfoggiare la bellissima divisa da trasferta. Di seguito il video che mostra perfettamente i dettagli della maglia, indossata dai calciatori della Prima Squadra maschile e dalle calciatrici della Prima Squadra femminile.
Forme, movimento e colore, dalla città sulla nostra pelle 🏙️🤍
L’aurea della città, la forza della nostra storia 🔥
👉 https://t.co/PmLePsydGh#ForzaInter | @nikefootball pic.twitter.com/28UDQctKDw— Inter ⭐⭐ (@Inter) August 8, 2024
La nuova seconda maglia ha convinto la maggioranza dei tifosi, entusiasti dei colori e del design del prodotto. Da capire come andrà alla vendita, e se farà il solito boom come lo scorsa stagione. Ma si hanno pochi dubbi, dato che quest’anno c’è la seconda stella a rendere speciale sia il primo che il secondo kit.