Mercato Inter, cessione ad un passo per l’esubero: Marotta fa felici i tifosi

La società nerazzurra sta per fare cassa, cessione a titolo definitivo in chiusura per il giocatore fuori dal progetto.

Manca poco all’inizio della nuova stagione e l’Inter di Inzaghi è pronta a difendere quello scudetto vinto e dominato nel corso dello scorso campionato. I nerazzurri scenderanno in campo contro il Chelsea per l’ultima amichevole estiva, poi si apriranno le danze della Serie A 2024/2025 allo stadio Luigi Ferraris contro il Genoa. In campo si rivedranno quasi sicuramente i soliti noti, l’undici titolare che ha collezionato 94 punti alla fine del campionato scorso.

La società nerazzurra, infatti, non si è privata di nessuno dei suoi uomini migliori e a meno di clamorose sorprese per offerte irrinunciabili, non ci saranno cessioni illustri. Allo stesso tempo non sono arrivati grandi nomi dal mercato, se non Zielinski e Taremi, acquistati a parametro zero. Marotta aveva avvertito i tifosi dell’Inter sulla necessità di dare sempre un occhio ai conti, di tenere sempre a mente il concetto di sostenibilità e così è stato. In queste ultime settimane di mercato, i nerazzurri proveranno a liberarsi degli esuberi presenti in rosa e tra questi c’è sicuramente Ionut Radu.

Radu-Inter, pronta la cessione: intesa vicina col Sassuolo

Secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport, infatti, mancherebbero solo i dettagli per la cessione del portiere rumeno al club neroverde. Radu dovrebbe essere ceduto a titolo definitivo per diventare il portiere titolare del Sassuolo in Serie B, alla corte di Fabio Grosso. La trattativa è in fase di definizione e l’Inter spera di chiudere già nelle prossime ore. Il vice di Sommer sarà Josep Martinez, acquistato dal Genoa per diventare il portiere titolare dalla prossima stagione, quando il contratto dello svizzero sarà scaduto.

Inter, cessione vicina per Radu
Mercato Inter, Radu vicinissimo al Sassuolo (Ansafoto) – SpazioInter.it

Radu torna in Italia dopo un’esperienza in Inghilterra, dove ha collezionato 5 presenze tra campionato e coppe con la maglia del Bournemouth, ed una in Francia. Nel 2023, infatti, dopo una prima parte di stagione in Serie A con la Cremonese, il rumeno si trasferì in Francia per difendere i pali dell’Auxerre. Dopo questi prestiti, Radu è pronto a lasciare l’inter in via definitiva per cercare fortuna altrove.

I tifosi dell’Inter non avranno un grande ricordo di questo giocatore, reo di aver commesso un grave errore in una partita delicatissima col Bologna nell’anno in cui il Milan, alla fine, vinse lo scudetto. Quei punti costarono caro alla prima Inter di Simone Inzaghi, che dopo aver visto trionfare Stefano Pioli e Luciano Spalletti, alla fine ha vinto il suo primo scudetto da allenatore. Oramai quell’errore è solo un lontano ricordo e, molto presto, Ionut Radu non sarà più un giocatore dell’Inter.

 

Gestione cookie