Ottime notizie per Simone Inzaghi. Ad Appiano Gentile gli acciacchi fisici avvertiti negli ultimi giorni da alcuni giocatori nerazzurri sembrano rientrare.
Siamo ufficialmente entrati nella settimana che anticipa l’inizio della Serie A 2024/2025. L’Inter campione d’Italia non ha alcuna intenzione di cedere lo scettro. I nerazzurri sono in pole nelle griglie di partenza, ma le pretendenti scalpitano e si stanno muovendo sul mercato per ridurre il margine che le divide dal livello della squadra di Simone Inzaghi. La preparazione in quel di Appiano Gentile è stata lunga e faticosa, forse più del solito.
Bisogna farsi trovare pronti per una stagione che si prospetta infinita. Dieci mesi, forse undici, che saranno estenuanti e in cui occorre dare tutto, soprattutto fisicamente. L’allenatore piacentino ha subito impostato sessioni di altissimo livello per fare in modo che le gambe siano subito allenate verso un calendario fittissimo di impegni.
È altrettanto normale che i calciatori, rientrati dalle vacanze poche settimane fa, possano risentire e non poco dello sforzo fisico, con la possibilità di sfociare anche in infortuni .È ciò che è accaduto a più componenti dell’organico nerazzurro. Come riportato da Simone Torna di “Tuttosport”, giungono ottime notizie dal “BPER Training Center” di Appiano Gentile.
Inter, aggiornamenti incoraggianti sugli infortuni: i rientri attesi a breve
Non preoccupano le condizioni di Hakan Calhanoglu, il quale ha saltato la trasferta di Londra a scopo precauzionale. Il turco ha svolto metà dell’allenamento col gruppo, ma l’impressione è che già da domani rientrerà a pieno regime. Nessun allarme anche per Alessandro Bastoni. Anche l’azzurro non è stato del match contro il Chelsea, ma ha svolto l’intera sessione odierna con il resto della squadra.
Notizie incoraggianti anche per ciò che concerne Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, che come Calhanoglu hanno sostenuto la prima parte dell’allenamento in gruppo. Si pensava che i due attaccanti potessero non essere disponibili per l’impegno contro il Genoa, ma entrambi viaggiano spediti verso il recupero e quasi sicuramente saranno in panchina sabato a “Marassi”. Bisogna avere più pazienza, invece, sul fronte infortuni di Piotr Zielinski.
Il polacco è tornato a lavorare sul campo e punta ad esserci nel secondo appuntamento stagionale, fissato per sabato 24 contro il Lecce. Il centrale olandese sarà con ogni probabilità l’ultimo a rientrare. L’obiettivo è la gara casalinga contro l’Atalanta del 30 agosto. I tifosi e Simone Inzaghi possono tuttavia tirare un sospiro di sollievo. Il mosaico si sta ricomponendo per difendere il titolo.