Inter, Inzaghi pazzo di gioia: il difensore dal Barcellona

Dopo le dichiarazioni di Inzaghi, che chiedeva un intervento in difesa al proprio Ds, Ausilio sembra pronto ad accontentare il suo allenatore

A dispetto di quanto si possa credere, quest’anno il lavoro di Inzaghi sarà particolarmente delicato: come hanno dimostrato Napoli e Milan, confermarsi campioni è forse ancora più difficile che diventarlo.

La concorrenza quest’anno sembra spietata, dal Napoli di Conte, libero da impegni europei e con grande voglia di rivalsa, al nuovo Milan di Fonseca e Morata che hanno recentemente dichiarato di voler attentare allo scudetto cucito sul petto dei cugini. Più ad ovest risiede la Juve di Thiago Motta, che dopo i botti iniziali di Douglas Luiz e Kephren Thuram, ha messo in stand by il suo mercato in attesa di concretizzare delle uscite importanti.

Occhio poi anche alla Roma di De Rossi, che dopo gli ottimi 3 mesi della passata stagione non ha più voglia di accontentarsi di un piazzamento Europa League, come dimostrato dai recenti investimenti.

Per mantenere il livello alto, anche nei ricambi, Marotta e Ausilio hanno portato subito alla corte di Inzaghi calciatori del calibro di Zielinski e Taremi, mentre a metà luglio è arrivato il portiere Josep Martinez. Il mercato nerazzurro si è poi arenato, complice anche la difficoltà nel piazzare alcuni esuberi: Inzaghi ha recentemente chiesto un nuovo difensore, e Ausilio potrebbe regalargliene uno direttamente dal Barcellona.

Inter, Mika Faye in uscita dai blaugrana: possibile colpo in prestito

Secondo SkySport, indiscrezione poi ripresa anche dalla Spagna, l’Inter avrebbe messo gli occhi sul giovane difensore del Barcellona Mika Faye, in uscita dal club blaugrana. I catalani hanno urgenza di vendere e snellire la rosa a disposizione di Flick e Faye non sembrerebbe rientrare nei programmi del tecnico tedesco.

Inter, Mika Faye in uscita dai blaugrana: possibile colpo in prestito
Mika Faye potrebbe essere il rinforzo chiesto da Inzaghi per la difesa (lapresse)-spaziointer.it

Il 2004 senegalese potrebbe lasciare la Spagna in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni, tra parte fissa e bonus, battendo così la concorrenza di Porto e Rennes, ferme ad offerte più basse.

Durante la scorsa stagione, Faye ha ben figurato con il Barcellona Atletic, in terza divisione spagnola, siglando diversi reti e guadagnandosi anche la chiamata del Senegal, con cui ha debuttato dal primo minuto lo scorso marzo, in amichevole contro il Gabon, sfida nella quale il giovane centrale ha anche trovato il gol.

Faye è un centrale dallo straordinario impatto fisico, dotato di una eccellente velocità oltre che qualità tecniche superiori alla media dei centrali, caratteristiche che potrebbero renderlo un ottimo braccetto nella difesa a tre di Inzaghi.

Gestione cookie