Inter favorita per lo Scudetto? Il dato è chiaro

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato e c’è un dato che fa impazzire i tifosi nerazzurri; la notizia.

L’Inter continua a cercare sul mercato il profilo di un giovane difensore che sia futuribile e Oaktree crede nella propria dirigenza dato che alla chiusura del mercato manca ormai non molto. Il 30 agosto i battenti saranno chiusi ma nel frattempo, tra tre giorni, ci sarà anche l’inizio del campionato. L’Inter parte già da favoritissima, la seconda stella è una iniezione di fiducia non banale e i ragazzi di Inzaghi vorranno continuare la striscia positiva.

Dopo la finale raggiunta in Champions League l’altro obiettivo per i nerazzurri, oltre allo Scudetto, sarà quello di vendicarsi e tornare a vincere la coppa dalle grandi orecchie. Nel frattempo tutti i pronostici sono in favore dell’Inter e tutti i dati sorridono al Biscione. Ora è Opta ha sancire i numeri su chi potrebbe vincere il prossimo campionato e non mancano le sorprese con la certezza, però, che l’Inter gioca da super favorita.

Opta incorona la favorita per la prossima Serie A: i numeri delle altre squadre italiane

Le ultime stagioni dell’Inter di Simone Inzaghi sono state devastanti. I nerazzurri sono tornati in vetta al calcio italiano e il futuro sembra essere luminoso per la società di Oaktree. Dopo gli ultimi ottimi obiettivi raggiunti dalla squadra il prossimo campionato potrebbe essere ancora con una sola direzione, i dati difatti pendono tutti dalla parte dei nerazzurri.

L'Inter è la favoritissima per il prossimo Scudetto
Inter favorita per il prossimo campionato di Serie A – Lapresse – Spaziointer.it

A dare i propri numeri è Opta, il colosso delle Stats Perform difatti è sicura dell’Inter. I nerazzurri difatti hanno il 79.2%, secondo Opta, di finire alla prima posizione nella Serie A 2024/25. La seconda posizione è data invece al 13.8%, e infine un misero 4.4% e 1.4% per il terzo e quarto posto. Dunque sarà quasi impossibile per l’Inter finire al di sotto della seconda posizione secondo i big data.

Le altre squadre dunque dovranno farsi largo dato che addirittura è l’Atalanta ad essere la seconda favorita per lo Scudetto con l’11.2%, forte anche della vittoria dell’Europa League. Male la Juve che possiede solo un 4.2% e anche il Milan con l’1.8%. A sorprendere è il Napoli di Conte con un 0.4% di finire alla prima posizione. Certamente i numeri rimangono numeri, e le prestazioni in campo invece possono dire cose ben diverse dalla carta, un’ampia panoramica però è utile a crearsi un’idea su quello che potrebbe essere il prossimo campionato di Serie A.

Gestione cookie