Beppe Marotta tiene ancora aperta la porta per un suo pallino di mercato: l’Inter vorrebbe proporre uno scambio.
Il principale obiettivo dell’Inter in questa fase di calciomercato resta quello di mettere nelle mani di mister Simone Inzaghi un nuovo rinforzo per la difesa. In questo senso, la società nerazzurra avrebbe identificato Tomas Palacios come profilo ideale per la retroguardia. Allo stesso tempo, il presidente Beppe Marotta continua ad essere impegnato su un altro fronte, quello legato all’attacco.
Oltre alla richiesta di un nuovo difensore di piede mancino, che sia all’altezza di giocare da braccetto e da quinto a sinistra, mister Simone Inzaghi avrebbe fatto sapere alla dirigenza di voler arricchire il proprio reparto offensivo con un altro attaccante. Il tecnico piacentino gradirebbe un calciatore che abbia nella propria indole l’uno contro uno e conseguentemente anche le qualità utili per creare la superiorità numerica. L’identikit stilato da Simone Inzaghi porta ad un calciatore in particolare, Albert Gudmundsson. Il club nerazzurro non lo ha perso di vista e starebbe valutando uno scambio per convincere il Genoa.
L’Inter non molla Gudmundsson: possibile scambio in vista?
L’Inter continua a nutrire delle concrete speranze per Albert Gudmundsson, giocatore per cui mister Simone Inzaghi stravede. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società nerazzurra avrebbe tutte le intenzioni di provare a convincere il Genoa ad aprire alla trattativa inserendo nei discorsi una contropartita tecnica.
Il club nerazzurro sarebbe disposto ad inserire nell’eventuale operazione uno tra Marko Arnautovic e Joaquin Correa, entrambi ritenuti due esuberi dalla società lombarda. Il nome che intrigata di più al tecnico dei rossoblù, Alberto Gilardino, sarebbe quello del centravanti austriaco.
L’idea di Beppe Marotta sarebbe quella di intavolare una trattativa con la formula del prestito, una decisione che avrebbe maturato sia per contenere i costi che per la vicenda extra campo che sta coinvolgendo Albert Gudmundsson. Sullo sfondo resta però la Fiorentina, che starebbe cercando quanto prima di trovare un punti di incontro con il Genoa per aggiudicarsi il talento dell’attaccante islandese.
Dunque, nonostante l’inserimento della Viola, non sarebbero ancora tramontate le speranze dell’Inter per Albert Gudmundsson. La società nerazzurra sarebbe desiderosa di sfruttare uno tra Arnautovic e Correa come pedina di scambio per ottenere il via all’operazione e permettere a mister Simone Inzaghi di avere un attaccante con caratteristiche differenti da quelli già presenti in rosa, il che potrebbe risultare indubbiamente un valore aggiunto, dando alla squadra molta imprevedibilità in fase offensiva.
Difensore individuato: offerta pronta
Nel frattempo, l’Inter starebbe portando avanti principalmente la propria strategia di mercato per il difensore. La società nerazzurra avrebbe scelto l’argentino Tomas Palacios come vice Bastoni, giocatore mancino per il quale il club meneghino sarebbe disposto ad offrire circa 5 milioni di euro. Il profilo del difensore classe 2003 di proprietà del Talleres sposa in pieno i parametri dettati da Inzaghi e Oaktree, dato che sa giocare da braccetto ed è un centrale di prospettiva.