Inter, non solo Chiesa: Marotta pensa ad un altro colpo a parametro zero

Non solo Federico Chiesa, l’Inter di Beppe Marotta starebbe seguendo con interesse un altro possibile rinforzo a parametro zero. 

Non solo al presente, l’Inter del presidente Beppe Marotta continua ad avere un occhio rivolto anche al futuro. La società nerazzurra si starebbe guardando intorno in maniera attenta per valutare le possibili operazioni da mandare in porto a parametro zero. Tra le occasioni più invitanti che il mercato può offrire, c’è la situazione di Federico Chiesa. L’attaccante classe 1997 è stato escluso dal progetto tecnico tattico della nuova Juventus di Thiago Motta, finendo di conseguenza ai margini della rosa. 

L’ex Fiorentina, in scadenza a giugno 2025, è in cerca di una nuova squadra che gli garantisca un posto al centro del progetto e la possibilità di giocare la prossima UEFA Champions League. Tuttavia, non è detto che Federico Chiesa trovi la giusta sistemazione prima della fine del mercato estivo. Quindi, resta concreta la probabilità che l’attaccante della Nazionale possa trovare un accordo a gennaio e rimare fuori rosa fino alla fine della stagione, diventando un’importante occasione a parametro zero. Non solo Chiesa, l’Inter starebbe facendo delle valutazioni ben dettagliate anche su un altro giocatore in scadenza di contratto il prossimo giugno. 

Marotta sbircia in Ligue 1 

La concorrenza per Federico Chiesa è serrata, motivo per cui l’Inter non si starebbe precludendo nessuna pista. L’attaccante in uscita dalla Juventus è corteggiato da molti club, tra questi: Besiktas, Roma, West Ham, Everton, Tottenham, Napoli, Chelsea e Milan. In questa lista c’è da tempo anche l’Inter, con Beppe Marotta deciso a prendersi la scena con un altro colpo nel suo stile, a parametro zero.

Considerata la nutrita concorrenza, i nerazzurri starebbero pensando ad un altro attaccante in scadenza a giugno del 2025. Non solo Federico Chiesa, secondo ‘TMW, un altro giocatore che avrebbe gli occhi addosso dell’Inter sarebbe Jonathan David del Lille. L’attaccante classe 2000 piace molto alla dirigenza nerazzurra, ma sopratutto a mister Simone Inzaghi. Il suo profilo intriga considerata l’età e l’enorme potenziale, parametri che combaciano con le indicazioni dettate da Oaktree nell’acquisto dei prossimi giocatori. 

Inter su David
L’Inter pensa al colpo David – (LaPresse) SpazioInter.it

David è un attaccante che fa della velocità e del suo innato fiuto del gol i suoi principali punti di forza. L’attaccante canadese, nato a Brooklyn, è considerato dall’Inter una grande opportunità per il futuro. Il Lille lo valuta intorno ai 30 milioni di euro, cifra che il club meneghino sarebbe pronta ad evitare ingaggiando il calciatore da svincolato. L’Inter potrebbe muovere dei passi decisi prossimamente, con lo scopo di ritagliarsi un posto di rilievo nelle preferenze del giocatore per il futuro. 

Nel corso degli ultimi mesi, l’attaccante è stato accostato a molti prestigiosi club del panorama europeo. Tuttavia, alla fine resterà in Francia per un altro anno ancora, tenendo aperta l’ipotesi di lasciare il Lille a parametro zero in vista della prossima estate. La conferma della sua permanenza in Ligue 1 è stata è arrivata giorni fa dallo stesso patron della società francese, Olivier Letang, nei giorni scorsi.

Gestione cookie