Simone Inzaghi schiera la formazione più pronta dal suo punto di vista per realizzare i primi tre punti del nuovo campionato di Serie A, è tutto pronto.
Finalmente torna il campionato e torna ovviamente l’Inter. I nerazzurri disputeranno la prima partita della nuova stagione di Serie A al Luigi Ferraris contro il Genoa. I rossoblu hanno perso sia Retegui che Gudmundsson, oltre ovviamente a Martinez che è approdato all’Inter alla corte di Simone Inzaghi. Il tecnico ha scelto la formazione del Biscione che scenderà in campo per la prima volta nella sua storia con due stelle sulla maglia.
Motivo di orgoglio e un motivo in più per far bene per i nerazzurri. Negli 11 scelti da Simone Inzaghi vi è anche un’esclusione eccellente, dettata da motivi che il tecnico ex Lazio ha già avuto modo di spiegare in maniera ampia in conferenza stampa.
Fuori Dumfries, le scelte ufficiali di Inzaghi
Simone Inzaghi ha diramato l’11 titolare dell’Inter che avrà l’obiettivo di battere il Genoa fuori casa, alle 18:30 ci sarà il fischio d’inizio per la nuova stagione del Biscione. Tante le novità e soprattutto le consapevolezze nei propri mezzi, ha stupito però la scelta dell’allenatore dell’Inter di escludere Dumfries dal primo minuto.
GENOA (3-5-2): 95 Gollini; 14 Vogliacco, 13 Bani, 4 De Winter; 59 Zanoli, 32 Frendrup, 47 Badelj, 17 Malinovskyi, 3 Martin; 9 Vitinha, 10 Messias. A disposizione: 1 Leali, 39 Sommariva, 2 Thorsby, 8 Bohinen, 20 Sabelli, 21 Ekhator, 22 Vasquez, 40 Fini, 53 Pittino, 55 Accornero, 69 Ahanor, 73 Masini, 74 Papadopoulos. Allenatore: Alberto Gilardino.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 Martinez, 2 Dumfries, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 21 Asllani, 28 Pavard, 30 Carlos Augusto, 47 Fontanarosa, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi.
Ha sorpreso molti la scelta di schierare Matteo Darmian sin dal primo minuto al posto di Dumfries che ha condotto un ottimo Europeo. Proprio a causa di quest’ultimo però ha realizzato meno allenamenti con la squadra rispetto ad altri suoi compagni che sono tornati a lavoro prima. Molto probabilmente Inzaghi gli concederà ugualmente spazio nella seconda frazione di gara, il Genoa sarà una squadra molto diversa rispetto alla passata annata dove ha messo in difficoltà i nerazzurri nel doppio confronto.