Inter, il giornalista sicuro: “Sono mancati loro”, poi su Thuram

Arrivano i primi giudizi sull’esordio dei nerazzurri a Genova, ecco le parole del giornalista sulla prestazione dell’Inter.

I campioni d’Italia hanno perso due punti preziosi nel primo appuntamento stagionale in campionato, contro il Genoa. Nella conferenza stampa di vigilia, Simone Inzaghi aveva parlato dell’importanza di vincere le prima partita e si era detto sicuro di aver lavorato nel modo giusto per poter conquistare la vittoria, ma qualcosa è andato storto. Marassi rappresenta un tabù per i nerazzurri, che da tre anni non vanno oltre il pareggio con i rossoblù in quello stadio.

L’Inter è passata in svantaggio nel primo tempo, ma è riuscita a reagire e a ribaltare il risultato nel secondo tempo grazie alla doppietta di Thuram, poi però si è lasciata sfuggire i tre punti nel finale. Il gol di Messias ha spento gli entusiasmi e in molti sono rimasti sorpresi dalla mancanza di concentrazione dimostrata dai nerazzurri, specie dai giocatori cardine della squadra. A tal proposito si è espresso anche Ivan Zazzaroni sul suo editoriale.

Inter, senti Zazzaroni: “All’Inter sono mancati i migliori”

Sulle pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore del giornale ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara dei nerazzurri:

L’Inter ha perso due dei primi tre punti dopo aver dominato per 70 minuti, creato e colpito: sono mancati i migliori Miki e Lautaro“. Secondo Zazzaroni, dunque, all’Inter è mancata la prestazione di alcuni giocatori chiave dello scorso scudetto, il capitano su tutti.

Inter, Zazzaroni elogia Thuram
Genoa-Inter, il commento di Ivan Zazzaroni sulla prestazione di Thurame e dei suoi compagni (LaPresse) – SpazioInter.it

Ma il direttore del Corriere non ne fa un dramma, anzi, riconosce i soliti meriti alla squadra di Inzaghi:

L’Inter è quella che conosciamo (le poche novità più avanti, forse): tecnica superiore, solidità, tensione, a Marassi ha pagato solo un paio di distrazioni difensive ma nel complesso ha messo sotto il Genoa, impoverito dal mercato e tuttavia aggressivo, organizzato, presente (eccellente il lavoro di Gilardino). La prima notizia è che i campioni sono già in temperatura.

Zazzaroni fa i complimenti al tecnico del Genoa per l’ottima prestazione, nonostante le cessioni illustri, ma parla anche di una netta superiorità dell’Inter, che ha perso punti a causa delle distrazioni. I nerazzurri devono subito alzare l’asticella per non commettere altri passi falsi e il trascinatore potrebbe essere Marcus Thuram. Il francese si è messo sulle spalle il peso dell’attacco, al quale manca la miglior condizione di Lautaro. Questo il commento del giornalista:

Inzaghi ha ritrovato un ferocissimo Thuram al quale per far bene è sufficiente sentire vicino-vicino il respiro pesante del Toro.

 

Gestione cookie