News Inter, il pilastro di Inzaghi lascia la Nazionale: atteso l’annuncio

Uno dei giocatori simbolo dell’Inter è pronto a dare l’addio alla Nazionale. È atteso a breve l’annuncio ufficiale del ritiro del calciatore dalla rappresentativa.

Va detto, le aspettative sull’Inter campione d’Italia per la prima di campionato erano ben diverse. Ci si aspettava una squadra che avrebbe archiviato la pratica Genoa, magari con qualche grattacapo, ma alla fine i tre punti sarebbero arrivati a discapito di una formazione pesantemente ridimensionata dal mercato, in particolar modo nel reparto avanzato.

E invece il Grifone ha tenuto testa a Lautaro e compagni, riuscendo a strappare un pareggio d’oro che lascia l’amaro in bocca agli ospiti, che portano a Milano solamente un punto. È mancato qualcosina ai nerazzurri di Simone Inzaghi. Non tanto sotto il punto di vista del gioco, ma per ciò che riguarda la fase difensiva. Offensivamente parlando, l’Inter ha imposto i propri ritmi, tenendo sotto scacco i rossoblù di Alberto Gilardino in più occasioni.

Thuram e soci non hanno però sfruttato a dovere le chance capitate tra i piedi e hanno tenuto il match in piedi. E il Genoa, giustamente, ha approfittato delle distrazioni del reparto arretrato nerazzurro. Non precisissimo anche Yann Sommer, non esente da colpe nel primo gol. Nel frattempo il portiere è deciso a lasciare la sua Nazionale, come riportato da Nau.ch.

Inter, Sommer lascia la Nazionale svizzera: attesa la conferenza stampa per l’annuncio ufficiale

Il portale elvetico ha portato alla luce questa indiscrezione, che già serpeggiava tra i quotidiani svizzeri. La comunicazione ufficiale è prevista per le 10.30 di domani mattina. Già nelle scorse settimane “BlueSport” parlava di un definitivo passaggio di testimone tra l’estremo difensore nerazzurro e il portiere del Borussia Dortmund Gregor Kobel, pronto a succedere il collega tra i pali della Nati.

Sommer lascia la Nazionale svizzera
Atteso per domani l’addio di Sommer alla rappresentativa elvetica (LaPresse) – spaziointer.it

La Nazionale di Yakin, dopo un buon Europeo in cui si è arresa solamente ai rigori di fronte all’Inghilterra finalista, saluterà quindi il suo pilastro dopo 12 anni, oltre a tutta la trafila nelle Nazionali giovanili, per un totale di 94 presenze e 92 gol subiti. Sommer dirà addio da recordman di presenze come portiere nella rappresentativa elvetica. Il numero 1 proseguirà la sua avventura all’Inter, squadra con cui è legato fino al giugno 2026.

L’estremo difensore si concentrerà esclusivamente sull’ambiente nerazzurro, che gli chiede di blindare la porta dopo l’ottima stagione disputata l’anno scorso. Di sicuro quella di domani sarà una giornata dalle mille emozioni per Yann.

Gestione cookie