Arrivano le prime critiche al capitano nerazzurro dopo la prima gara di campionato, pareggiata in casa del Genoa.
L’esordio dei campioni d’Italia in Serie A non è stato sicuramente dei migliori. L’Inter non è riuscita a raccogliere i tre punti alla prima di campionato dopo sei anni dall’ultima volta, quando in panchina c’era Luciano Spalletti. Contro il Genoa i nerazzurri non hanno fatto brutte figure, anzi, hanno giocato comunque una buona partita. Nonostante lo svantaggio, infatti, la squadra di Inzaghi è riuscita a ribaltare il risultato grazie alla doppietta di Marcus Thuram. Nel finale, tuttavia, è arrivata la beffa che ha portato al pareggio di Messias.
Quel che più di tutto è mancato all’Inter è stata la giusta concentrazione: su entrambi i gol subiti, infatti, sono evidenti le amnesie difensive che hanno permesso al Genoa di segnare due reti. Secondo alcuni addetti ai lavori, tuttavia, è mancata anche la prestazioni di alcuni pilastri della squadra di Inzaghi, il capitano su tutti. Lautaro Martinez è stato uno dei peggiori in campo e non è sembrato neanche lontanamente vicino alla migliore versione di sé, quella che ha permesso all’Inter di diventare campione d’Italia lo scorso aprile. Secondo Fernando Orsi, il giocatore potrebbe sentirsi appagato.
Orsi critica Lautaro: “Non mi è piaciuto per niente”
L’ex viceallenatore dell’Inter è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino e Sport per parlare della prima uscita dell’Inter in questo campionato. Fernando Orsi si è soffermato sulla prestazione di Lautaro Martinez e non ha usato mezzi termini nei suoi confronti:
Non mi è piaciuto per niente, è un periodo che va dal finale di stagione dell’anno scorso che segna poco. Queste cose bisogna sottolinearle, nonostante si tratti della prima di campionato, giusto sottolineare gli errori dei giocatori che non ti aspetti.
Orsi ha paura che l’attaccante argentino possa essere sazio di successo e che possa adagiarsi in questa fase della stagione: “Ha firmato un contratto importante e ha vinto la Copa America, forse si è anche un po’ appagato, ma certe cose bisogna sottolinearle“, queste le sue parole.
I numeri del Toro nel corso della scorsa stagione sono spaventosi: 27 gol e 7 assist in 44 presenze con l’Inter e 5 gol in Copa America con l’Argentina. Ha chiuso con tre trofei tra club e nazionale ed è stato capocannoniere della Serie A e della Copa America. Questo è il Lautaro che tutti conoscono e quello che i tifosi vogliono rivedere anche quest’anno, ma probabilmente ci sarà bisogno di tempo. Più di 50 partite e una preparazione cominciata in ritardo rispetto ai compagni si fanno sicuramente sentire.