Brutte notizie per Simone Inzaghi da parte di Lautaro, il capitano potrebbe essere assente nelle prossime settimane.
L’esordio dei nerazzurri in Serie A non ha portato i risultati sperati e Inzaghi dovrà fare il massimo per invertire subito la tendenza e non rimanere indietro alle squadre concorrenti. Il punto contro il Genoa è arrivato alla fine di una buona prestazione, nella quale però alcune distrazioni hanno creato grossi problemi alla retroguardia nerazzurra. Cali di concentrazione che possano capitare alla prima giornata di campionato, ma che vanno messi subito da parte per affrontare le prossime sfide nel miglior modo possibile, da campioni d’Italia in carica.
Anche il Milan non è andato oltre il pareggio a San Siro contro il Torino, mentre il Napoli è stato sconfitto al Bentegodi di Verona. L’Inter non è l’unica ad aver faticato in questo avvio di stagione, ma la Juventus potrebbe vincere conto il Como e allungare già di due punti. La stagione, tuttavia, è ancora lunghissima ed è troppo presto per fare calcoli. Una cosa è certa però, per affrontarla al meglio ci sarà bisogno degli uomini più importanti, a partire da Lautaro Martinez. L’argentino, tuttavia, rischia di essere assente già per la quarta giornata contro il Monza.
Inter, Lautaro convocato in nazionale: può saltare il Monza
Alla prima di campionato in quel di Genova, il Toro è apparso stanco e non ha offerto una prestazione convincente. L’attaccante argentino ha disputato più di 50 gare tra club e nazionale nel corso della scorsa stagione, terminata il 15 luglio con la finale di Copa America vinta contro la Colombia. Lautaro è stato protagonista in tutte le competizioni disputate fino a quest’estate e i tifosi nerazzurri sperano che accada lo stesso quest’anno.
Il numero 10 nerazzurro dovrà recuperare la miglior condizione il prima possibile, ma non sarà facile visti i tanti impegni ravvicinati. Quest’oggi, infatti, il CT argentino Scaloni ha diramato le convocazioni per le gare di settembre, valide per le qualificazioni ai mondiali del 2026. Lautaro fa parte di questa lista e dovrà disputare i match contro Cile e Colombia del 6 e 10 settembre.
La gara del 10 verrà giocata alle 22.30 italiane e per questo motivo Lautaro non farebbe ritorno in Italia prima del 12. Pochi giorni dopo, però, i nerazzurri andranno in trasferta a Monza. Non è ancora stata ufficializzata la data della gara, che potrebbe giocarsi il 14 o il 15 settembre. Va considerata anche la Champions League, che comincerà proprio nella settimana successiva al weekend di Monza-Inter, gara che Lautaro potrebbe saltare.
Insomma, Lautaro Martinez non è ancora in piena forma e il timore in casa Inter riguarda il suo recupero, che potrebbe essere rallentato dalla convocazione in nazionale. I tifosi sperano di rivedere il prima possibile il Lautaro che conoscono.