Il calciomercato dell’Inter non sembra in procinto di fermarsi, con i dirigenti che sono in viaggio per aggiudicarsi il nuovo colpo
L’Inter sta dimostrando grande determinazione nel costruire una rosa all’altezza delle ambizioni, con l’obiettivo di essere la squadra da battere sia in Italia che in Europa. Dopo una stagione che ha visto i nerazzurri protagonisti in campionato con la vittoria della seconda stella, la dirigenza ha compreso l’importanza di rinforzare ulteriormente il gruppo per competere ai massimi livelli.
Il calciomercato estivo dell’Inter si è finora rivelato positivo, con operazioni intelligenti e mirate. Giuseppe Marotta, fedele al suo stile, ha portato a termine acquisti a parametro zero che aggiungono qualità ed esperienza alla rosa, senza gravare sul bilancio societario. Tra i nuovi arrivi, spicca l’acquisto di un portiere promettente, Josep Martinez, destinato a diventare il titolare tra i pali a partire dalla stagione 2025, quando l’attuale estremo difensore, Yann Sommer, vedrà scadere il suo contratto.
Ma l’Inter non si ferma qui: nelle ultime ore, è emerso che i dirigenti nerazzurri sono a duro lavoro per chiudere un importante colpo di mercato, per un innesto in grado di elevare ulteriormente il livello della squadra.
Con la Champions League e il Mondiale per Club all’orizzonte, l’Inter punta a non lasciare nulla al caso. La società è determinata a costruire una squadra competitiva su tutti i fronti, capace di lasciare il segno in Europa e nel mondo.
Inter, Palacios è sempre più vicino: i dirigenti volano in Italia
La lunga trattativa tra l’Independiente Rivadavia e l’Inter per le prestazioni sportive di Tomas Palacios, sta quasi per terminare. Come si evince da Cesar Luis Merlo, giornalista argentino ed esperto di mercato di TyC Sports, i dirigenti del club argentino sono in viaggio verso l’Italia in queste ore.
Tra loro presenti l’intermediario che cura la trattativa e l’agente che ha il mandato per trattare Palacios in Europa: molto vicino dunque il giovanissimo difensore, che rientra nei parametri di Oaktree Capital Management. Classe ’03, ha saputo impressionare la società nerazzurra che ha deciso di puntare fortemente su di lui.
Simone Inzaghi da tempo era alla ricerca di un difensore da poter utilizzare in caso di infortuni: Francesco Acerbi infatti, per via di noie fisiche, non permette più affidabilità e, per questo motivo, si è deciso di intervenire in quel ruolo. Da non dimenticare però, anche l’infortunato Buchanan che non farà rientro in campo prima di novembre.