Il mercato dell’Inter non sembra fermarsi a Martinez, Zielinski e Taremi: i nerazzurri sono vicini ad un nuovo colpo, arriva la conferma dall’agente
A dispetto di quanto si possa credere, quest’anno il lavoro di Inzaghi sarà particolarmente delicato: come hanno dimostrato Napoli e Milan, confermarsi campioni è forse ancora più difficile che diventarlo.
La concorrenza quest’anno sembra spietata, dal Napoli di Conte, libero da impegni europei e con grande voglia di rivalsa, al nuovo Milan di Fonseca e Morata che hanno recentemente dichiarato di voler attentare allo scudetto cucito sul petto dei cugini. Più ad ovest risiede la Juve di Thiago Motta, che dopo i botti iniziali di Douglas Luiz e Kephren Thuram, ha messo in stand by il suo mercato in attesa di concretizzare delle uscite importanti.
Occhio poi anche alla Roma di De Rossi, che dopo gli ottimi 3 mesi della passata stagione non ha più voglia di accontentarsi di un piazzamento Europa League, come dimostrato dai recenti investimenti.
Per mantenere il livello alto, anche nei ricambi, Marotta e Ausilio hanno portato subito alla corte di Inzaghi calciatori del calibro di Zielinski e Taremi, mentre a metà luglio è arrivato il portiere Josep Martinez. Il mercato nerazzurro si è poi arenato, complice anche la difficoltà nel piazzare alcuni esuberi: Inzaghi ha recentemente chiesto un nuovo difensore, e Ausilio potrebbe regalargliene uno direttamente dal Sudamerica.
Inter, Palacios si avvicina: arriva la conferma dall’agente
Dopo i tentativi per Mika Faye dal Barcellona, l’Inter ha cambiato rotta, puntando dritto verso Tomas Palacios, difensore centrale classe 2003 di proprietà del Talleres. Il giovane centrale di difesa è ancora più vicino a vestire nerazzurro dopo l’incontro avvenuto nella sede dell’Inter con gli intermediari del ragazzo.
“Un buon incontro, tutto procede bene” è stato il commento di Marcello Simonian, intermediario incaricato di trattare con i nerazzurri. Un buon segnale dunque per Inzaghi, che aveva richiesto un nuovo difensore, e anche per Bastoni, apparso quasi preoccupato dall’idea di non avere un suo sostituto in rosa.
Palacios però con Bastoni condivide soltanto l’altezza e il piede preferito, il sinistro. Il centrale argentino ha caratteristiche molto diverse dall’italiano: molto più arcigno in marcatura, attento e forte nell’uno contro uno, dotato probabilmente di un’attenzione in fase difensiva che Bastoni non ha ancora sviluppato.
Di contro, Palacios non ha la stessa abilità con la palla, non è abituato a condurre nell’altra metà campo né ha l’intraprendenza del centrale ex Parma e Atalanta. La giovane età è sicuramente un punto un a suo favore, dovesse sbarcare realmente a Milano sarà compito di Inzaghi “sgrezzarlo” e renderlo un centrale moderno e pulito nelle uscite.