Mercato Inter, l’esubero è al passo d’addio: Marotta lavora alla cessione

L’Inter si sta muovendo sul mercato in uscita: la società nerazzurra starebbe cercando di piazzare un esubero della rosa di Inzaghi. 

L’Inter capeggiata dal presidente Beppe Marotta sta cercando di sfruttare queste ultime ore di calciomercato per sfoltire la rosa di mister Simone Inzaghi, provando a dare vita alle cessioni di alcuni esuberi. In questo senso, la compagine lombarda si sta muovendo per tentare di piazzare Ionut Radu. 

L’estremo difensore ex Genoa non rientra nei pieni di mister Simone Inzaghi e per tanto Beppe Marotta sta cercando la giusta soluzione. L’Inter sta lavorando per trovare una destinazione che soddisfi le ambizioni e le esigenze economiche di Radu. Una delle possibili opzioni potrebbe essere il campionato di Serie B. Infatti, in queste ore c’è un club cadetto che starebbe spingendo con insistenza per avere Ionut Radu tra i propri pali. 

Radu in Serie B? L’Inter lavora alla cessione 

Ionut Radu potrebbe finire in Serie B. Secondo quanto raccolto dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, il club che starebbe facendo pressioni all’Inter di Beppe Marotta per l’acquisto del portiere classe 1997 prende il nome della Sampdoria.

Il club blucerchiato, che nelle ultime ore ha annuciato l’esonero di Andrea Pirlo, avrebbe attuato un pressing costante sull’Inter per cercare di accaparrarsi le prestazioni dell’estremo difensore rumeno. Ionut Radu è una pista che la Sampdoria starebbe seguendo da tempo. Tuttavia, solo in queste ore la società blucerchiata si sarebbe decisa di puntare forte sul portiere, complice anche l’infortunio di Ghidotti. 

La Sampdoria torna su Radu
Radu nel mirino della Sampdoria – (LaPresse) SpazioInter.it

La Sampdoria starebbe lavorando intensamente per trovare un accordo con l’Inter prima della chiusura di questa finestra estiva di calciomercato. L’Inter da parte sua starebbe mostrando grande disponibilità e propensione nel chiudere la trattativa. Dunque, dopo l’esperienza inglese, Ionut Radu potrebbe sbarcare in Serie B alla corte della Sampdoria. Da capire se l’interesse dei blucerchiati supererà quello di Strasburgo e Nantes, altri due club che avrebbero messo nel mirino il portiere dell’Inter. 

L’estremo difensore è reduce da un’esperienza tutt’altro che felice in Premier League. Il portiere rumeno ha trascorso l’ultima stagione in completa ombra al Bournemouth, squadra con cui ha collezionato appena 5 presenze. Alla Sampdoria, invece, Ionut Radu avrebbe finalmente un ruolo da protagonista per tornare a mettere in mostra le sue qualità tra i pali. Il portiere starebbe valutando attentamente a questa soluzione, anche se di recente il nerazzurro avrebbe messo da parte proprio l’interesse di due club di Serie B del calibro di Sassuolo e Palermo.

Non solo in uscita, l’Inter in queste ultime ore sta formalizzando un’operazione in entrata. Dopo aver risolto alcune problematiche burocratiche, la società nerazzurra si appresta ad annunciare Tomas Palacios. L’Inter sborserà per il difensore argentino intorno ai 6,5 più 3 bonus, cifra che sarà divisa tra Talleres e Rivadavia. Il calciatore classe 2003 firmerà un contratto quinquennale da circa 600 mila euro a stagione.

Gestione cookie