Inter, Marotta è pronto a blindarlo: rinnovo sempre più vicino

Il rinnovo del big nerazzurro sembra essere sempre più vicino con il passare dei giorni: l’Inter vuole metterlo sottochiave.

Questa sessione estiva di calciomercato è ormai giunta al capolinea. Mancano poche ore alla chiusura e l’Inter di Beppe Marotta può ritenersi soddisfatta della propria campagna acquisti. La società nerazzurra ha siglato dei colpi mirati, rientrando nei parametri stabiliti. Salvo particolari colpi di scena, il club meneghino chiuderà i propri movimenti di mercato a quota 4 acquisti. L’ultimo rinforzo in ordine di tempo verrà formalizzato stamani. Dopo Zielinski, Taremi e Josep Martinez, l’Inter aumenterà la qualità della rosa a disposizione di mister Simone Inzaghi con l’innesto di Tomas Palacios.

Il difensore argentino classe 2003, che sarà ufficializzato in data odierna, sottoscriverà con la società nerazzurra un contratto quinquennale che si aggira intorno ai 600 mila euro a stagione. Per il centrale, il club di Beppe Marotta elargirà 6,5 più 3 bonus, legati alle presenze. La somma verrà divisa tra Talleres e Rivadavia, così come concordato. Ma oltre a definire quella che è l’ultimo acuto nerazzurro sul mercato, Beppe Marotta continua a portare avanti un’altra questione, che riguarda il rinnovo di Denzel Dumfries. 

Il rinnovo dell’olandese è sempre più vicino: i dettagli dell’operazione 

In casa Inter si respira grande fiducia per la riuscita dell’operazione Denzel Dumfries. La società nerazzurra, infatti, continua a muovere dei passi importanti nelle negoziazioni per il rinnovo, pratica che sembra ormai vicinissima alla chiusura.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’Inter starebbe lavorando a tutta forza per completare l’affare entro il mese di settembre. Il club meneghino starebbe lavorando per un estensione contrattuale fino al 2028. Per Denzel Dumfries sarebbe pronto un aumento di ingaggio fino ai 4 milioni più bonus. Nell’accordo, che dovrebbe arrivare a breve, sarebbe stata inserita anche una clausola rescissoria da circa 12/20 milioni di euro. 

Dumfries vicino al rinnovo con l'Inter
Inter pronta a blindare Dumfries – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter ha ritenuto doveroso sbloccare la situazione contrattuale di Denzel Dumfries, dato che è in scadenza nel 2025 e quindi lo avrebbe perso a parametro zero. Tuttavia, nonostante il rinnovo sia imminente, non è detto che l’esterno olandese sia disposto a rimare in maglia nerazzurra per i prossimi anni. 

Nel corso della passata stagione, ma anche a margine di questa finestra di mercato, l’esterno olandese ha ricevuto molti apprezzamenti da parte di club della Premier League e non solo. Proprio per questo motivo, l’Inter ha deciso di tutelarsi cercando di sbloccare la questione rinnovo con l’entourage dell’ex PSV, in modo di non rischiare di perderlo a parametro zero qualora maturasse l’idea di lasciare la Milano nerazzurra. 

Gestione cookie