Arrivano ottime notizie per Simone Inzaghi in vista del rientro dalle nazionali per i suoi calciatori.
L’Inter ha disputato le prime tre gare di campionato, toppando solo la prima per uno sfortunato episodio di Bisseck. Nonostante ciò i nerazzurri si trovano al primo posto in classifica, assieme ad altre tre squadre a pari punti. I nerazzurri sono pronti a continuare su questa via al rientro dalle nazionali.
Nicolò Barella ha iniziato la stagione 2024/2025 in modo eccellente, confermandosi uno dei pilastri del centrocampo dell’Inter. Il suo rendimento è stato costante e di altissimo livello, contribuendo in maniera determinante ai successi della squadra nerazzurra nelle prime giornate di campionato. In particolare, è rimasto impresso nella mente dei tifosi il suo straordinario goal contro l’Atalanta, nella vittoria per 4-0. Il suo infortunio infatti preoccupa i nerazzurri.
Intervento riuscito per Barella, ecco quando tornerà in campo
Proprio nel momento in cui Barella sembrava in forma smagliante, una fastidiosa sinusite lo ha costretto a fermarsi. Il problema si è reso necessario di un intervento chirurgico, che è stato eseguito con successo presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’operazione, svolta in endoscopico ai seni paranasali, è stata finalizzata a risolvere la sinusite che lo affliggeva da tempo, impedendogli di respirare correttamente e quindi di esprimersi al meglio sul campo.
Fortunatamente, l’intervento è andato a buon fine e Barella ha già iniziato il suo percorso di recupero. L’Inter ha informato che il centrocampista dovrà osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere gli allenamenti con il gruppo. Il suo rientro è previsto per la prossima settimana, e tutto fa pensare che sarà disponibile per il match contro il Monza, un impegno cruciale per mantenere l’Inter in vetta alla classifica.
Per precauzione, in accordo con l’Inter, il c.t. della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha deciso di non convocarlo per il doppio impegno di Nations League, permettendo così a Barella di concentrarsi completamente sul suo recupero.Il suo ritorno sarà un’ottima notizia per Simone Inzaghi, che conta molto su di lui per affrontare i prossimi impegni stagionali, sia in campionato che in Champions League. La speranza dei tifosi è che Barella possa tornare in campo ancora più forte, libero dai fastidi che lo hanno tormentato e pronto a trascinare l’Inter verso nuovi successi.
Barella non vede quindi l’ora di tornare in campo per estasiare i propri sostenitori.