Inter, San Siro rimane un’opzione valida: fissato un incontro chiave con il Comune

La questione San Siro resta un tema caldissimo e senza fine in casa Inter. In programma c’è un incontro molto importante con il Comune di Milano.

È tempo di sosta. E, come ogni sosta che si rispetti, le questioni di campo vengono lasciate da parte per qualche giorno per lasciare spazio a quelle extra campo. E quale migliore tema può imperversare in casa Inter se non quello avente ad oggetto San Siro e l’ipotesi nuovo stadio, argomento che da qualche anno a questa parte è diventato un tormentone consolidato. La soluzione definitiva non è stata ancora trovata, ma gli aggiornamenti importanti non mancano.

Uno su tutti, il possibile piano di ristrutturazione messo sul piatto dall’azienda WeBuild. Un prospetto che ha stuzzicato l’interesse dei due club meneghini, come mostrato dalla lettera co-firmata lo scorso 9 agosto. Un progetto che prevede varie operazioni, tra cui spiccano la riduzione della capacità, la messa in sicurezza del terzo anello, ove verrebbero installati alcuni ascensori e dei bagni.

Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il piano può essere vantaggiosa per ambo le parti, che però mantengono il diritto d’esclusiva nell’ipotesi di costruire un nuovo impianto ciascuno nelle zone di San Donato e Rozzano. Le reali intenzioni dei due club si capiranno nel giro di poche settimane.

San Siro, incontro importante tra club e Comune: Sala fiducioso

A margine della commemorazione del 42esimo anniversario della morta del prefetto Dalla Chiesa, Giuseppe Sala ha espresso quanto segue in merito al nodo stadio:

“Stiamo mettendo insieme la mia agenda e quelle dei club. Non abbiamo ancora fissato una data precisa, ma certamente ci incontreremo a metà settembre perchè noi abbiamo necessità di capire cosa vogliono e possono fare. La nostra proposta a questo punto è solida.”

Sala attende i responsi di Inter e Milan sullo stadio
A metà settembre previsto incontro tra Inter, Milan e Comune (LaPresse) – spaziointer.it

Il primo cittadino di Milano ha proseguito come di seguito:

Per quanto riguarda il prezzo non lo stabiliamo noi ma l’agenzia delle entrate che ha un incarico formale. Non sto parlando dello stadio, ma anche dell’area attorno dove l’ipotesi non è una sola, quindi ha il suo bel da fare. Ci  sono due o tre possibilità a seconda di fin dove le squadre possono avere interesse, è da definire per farci cosa ma c’è un punto fermo dello spazio delle regole del Pgt.”

Presumibilmente l’appuntamento sarà venerdì 13 settembre. Sarà l’ennesima puntata della telenovela “San Siro”, le cui chance per una permanenza di entrambe le società sono in ascesa. Molto dipenderà dalle intenzioni di Inter Milan, che tengono ancora il piede in due staffe.

Gestione cookie