L’Inter ha già in mente chi sarà il sostituto in caso di una cessione eccellente nel reparto di centrocampo. È quanto affermato dal quotidiano spagnolo.
Il calciomercato in casa Inter si è concluso con quattro fiammate. Ciò che basta per rinforzare una rosa dal valore già di per sé altissimo, ma che necessitava di qualche piccola modifica per alzare ancora l’asticella in vista di una stagione dal calendario fittissimo e in cui i nerazzurri vogliono essere il più competitivi possibili. Taremi, Zielinski, Martinez e Palacios torneranno sicuramente utili nel corso dell’anno, sebbene fino ad ora sia solo l’iraniano ad aver debuttato.
Simone Inzaghi potrà avvalersi dei nuovi arrivati già da metà settembre, quando si inizierà a fare sul serio con la ripresa della Champions League e con ostacoli che si prospettano assai impegnativi. Ma si sa, anche se il gong è già suonato da quattro giorni, il mercato non finisce mai. Dalle parti di viale della Liberazione c’è sempre tempo per fare un resoconto di quanto osservato in giro per il mondo dai talent scout.
Secondo “Mundo Deportivo”, l’Inter starebbe pensando già ad un possibile sostituto di Davide Frattesi. Qualora l’ex Sassuolo partisse, i nerazzurri potrebbero sferrare l’assalto per Pablo Barrios dell’Atletico Madrid.
Inter, il mercato non finisce mai: occhi puntati su Barrios dell’Atletico Madrid
In estate si vociferava di un leggero malcontento del centrocampista azzurro che, attraverso il suo agente Beppe Riso, lamentava della modesta quantità di tempo concessa sul campo dall’allenatore piacentino. Sempre in questi mesi qualche top club italiano ha provato a farsi avanti per Frattesi, che però ha deciso di rimanere a Milano. Se però la stagione corrente dovesse essere sulla falsariga di quella precedente, l’incursore romano comincerebbe a pensare ad un trasferimento per giocare di più.
Qualora si aprisse questo scenario, l’Inter avrebbe già pronto il piano B. Il direttore sportivo Piero Ausilio nutre grande stima per le doti calcistiche di Barrios. Sulla strada verso il classe 2003 dei Colchoneros c’è però uno scoglio molto complicato da valicare. L’Atletico Madrid, che conosce bene le qualità del suo centrocampista, ha appeso su di lui una clausola da 100 milioni fissata al momento del rinnovo.
Il fresco campione olimpionico a Parigi 2024 sta però avendo una crescita esponenziale, attirando i radar di vari colossi europei. Ciò significa che la dirigenza biancorossa potrebbe presto rivedere i dettagli dell’accordo, aprendo così le porte ad una cessione del suo gioiello, su cui rimane vigile anche l’Inter.