Il giocatore da poco approdato in Serie A commenta un episodio avvenuto durante la sfida di Champions con i colchoneros.
In seguito al deludente esordio di Marassi che è costato il pareggio, l’Inter è tornata a suonare la carica con due importanti vittorie. Sei i gol realizzati e zero subiti nei due match casalinghi con Lecce e Atalanta, sconfitti per due e quattro a zero. I sei punti hanno consentito ai campioni d’Italia in carica di ritornare in cima alla vetta, lì dove il Biscione era abituato a stare negli ultimi mesi. Le intenzioni dei nerazzurri sono chiare, c’è grande volontà di ripetere lo splendido percorso della passata stagione.
Quest’ultima ha presentato davvero pochi nei, tra cui la prematura eliminazione in Champions League. I meneghini, dopo aver concluso la fase a gironi al secondo posto – a pari punti con la Real Sociedad – si sono visti catapultati via dall’Atletico Madrid agli ottavi di finale. La formazione guidata dal Cholo Simeone è riuscito a ribaltare la sconfitta di San Siro, superando l’Inter nella lotteria dei calci di rigore. Il match è stato ricordato da un nuovo acquisto di un top club di Serie A che la scorsa annata vestiva proprio la divisa dei colchoneros: “Segno del destino” ha commentato lo spagnolo.
Inter, Hermoso sull’ottavo di finale: “Bandiera della Roma un segno”
Tra le poche delusioni della passata stagione primeggia indubbiamente l’eliminazione dalla Champions. Uno degli artefici della disfatta interista adesso trasferitosi alla Roma, Mario Hermoso, durante la prima intervista da calciatore capitolino ha commentato una foto che lo ritrae esultare per il passaggio ai quarti, con una bandiera proprio della Roma sullo sfondo.
“Credo che c’entri il destino, quella immagine forse anticipava il mio futuro”.
Queste le parole del centrale iberico, legato al dolce ricordo della notte del 13 marzo scorso.
Una notte decisamente amara per tutto il popolo di fede interista, sorpreso dall’anticipato arrivederci alla competizione dopo lo splendido cammino che aveva portato alla finale con il Manchester City. Hermoso vestirà nuovamente i panni di avversario dell’Inter nelle due sfide di campionato: i tifosi sperano di poter prendere una rivincita dopo il triste epilogo di Madrid. Il difensore spagnolo, dal proprio canto, proverà a mettere in ulteriori guai la formazione di Simone Inzaghi. Inter – Roma, c’è un altro motivo che aumenta l’importanza della posta in palio. Tutto rimandato al prossimo ottobre e soprattutto al maggio 2025, quando la sfida di San Siro potrebbe avere un enorme valore.